Da Vulcano in linea Giovanni Rosa

Egr. Direttore,

grosa.jpgsiamo alle solite,… un bene fondamentale per il turismo di Vulcano e di tutto l’Arcipelago diventa motivo di sterile e controproducente polemica.

Come al solito vengono stravolti i rispettivi ruoli istituzionali e i comunicati, resi pubblici, assumono la caratteristica di una, mai sopita e dannosa conflittualità isolana.

Il vicepresidente Messina ci invita a leggere la delibera del consiglio di Circoscrizione presente sul sito online del Comune di Lipari. Ci affrettiamo alla lettura.

Deliberazione n.1 del 31/01/2013….un importante documento….una nuova linea politica gestionale…del territorio…presenti Sign Sindaco di Lipari ,Marco Giorgianni , Il Dirigente 1° Settore, il Segretario, il Presidente del Consiglio del Comune di Lipari,il Presidente della Circoscrizione, Vice presidente, Consiglieri,… preme rimarcare una nota…..la seduta è pubblica… segue una interessante e dettagliata relazione del Sign Sindaco che , a nostro parere avrebbe dovuto essere portata a conoscenza di tutta la cittadinanza, a quel PUBBLICO desolatamente assente.

Per quanto riguarda la problematica in oggetto ci asteniamo da giudizi di merito ma ci permettiamo di consigliare il Vicepresidente Messina di evitare la pubblicazione di comunicati e critiche poco dignitose nei riguardi della controparte e lasciare ai rappresentanti istituzionali , vedi Il Presidente della Circoscrizione, a cui ci associamo nel ricordo del gravoso lutto e al Sign. Sindaco la responsabilità di una confacente risposta.

Dott. Giovanni Rosa Presidente Associazione Ius nova Onlus

Da Vulcano in linea Giovanni Rosaultima modifica: 2013-03-09T09:08:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo