Eolie, quali i dati sul turismo? Lettera al sindaco. La reazione

agugliotta.jpgdi Annarita Gugliotta*

In riferimento  ai dati diffusi dal  Presidente della Camera di Commercio di Palermo, Dott.  Roberto Helg, i quali riferiscono di un crollo imprevedibile  di turismo alle Eolie, a Taormina a Cefalù. Dati immediatamente smentiti e contrastati da politici locali e regionali, da operatori economici e da successive statistiche effettuate sul settore

Si chiede di riferire In merito al numero di presenze ufficiali registrato  dall’Unità Operativa di Base “Isole Eolie” del Servizio Turistico Regionale di Messina, per i mesi della stagione estiva.

Esaminando nel dettaglio:

il numero di arrivi e  di presenze, alberghiere ed extralberghiere,  per ogni  isola dell’ arcipelago.  Effettuando, altresì  un raffronto con l’anno 2012-2011.

*Consigliere comunale Vento Eoliano

LA REAZIONE.

Angelo Sidoti: I numeri su arrivi, partenze, soggiorni sono utili ma servono a ben poco. Il confronto con questa amministrazione deve essere su programmi per il futuro e su quelle attività necessarie per mantenere le posizioni già raggiunte nel mercato del turismo migliorandole dal punto di vista qualitativo. Ci vuole una visione ben precisa di come sviluppare l’economia turistica alle Eolie. Programmazione e Pianificazione sono ottime tecniche ma bisogna conoscerle e saperle applicare ma soprattutto progettarle. Non vedo a tal proposito nessuna iniziativa promossa dall’Assessore in carica (salvo ricambio) in questa direzione. Si va random con attività sviluppate in forma isolata senza alcuna direttiva ne condivisione.

Eolie, quali i dati sul turismo? Lettera al sindaco. La reazioneultima modifica: 2013-11-13T09:03:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo