Lipari, Comune&contrattazione decentrata

asidotipiccola.jpgdi Angelo Sidoti

L’unico verbale relativo alla contrattazione decentrata recuperato dal sito del Comune di Lipari e’ quello del 2008 pubblicato nella sezione regolamenti. Di quelli successivi nessuna traccia. Nello specifico nel regolamento per la disciplina della progressione economica orizzontale le valutazioni sono demandate al dirigente(alla sua discrezionalita’) il quale provvede a formalizzare tale sua valutazione sul singolo dipendente compilando alcune schede (si tratta di carta oppure sono veramente uno strumento di valutazione? un organo superiore verifica tale attività del dirigente oppure tutto e’ demandato alla sua discrezionalità?

Oppure basta che le somme siano stanziate e capienti?). Altro discorso per il regolamento per le specifiche responsabilità in questo caso e’ il Sindaco o il dirigente che individua i destinatari delle indennità.
Sarebbe interessante capire chi sono i componenti della parte pubblica e della parte sindacale che intervengono in fase di contrattazione decentrata e se in poche parole loro se la cantano e loro se la suonano. Dimenticavo approvato con carattere di urgenza quello del 2008 effettivamente la materia esige tale tipo di trattamento..

Lipari, Comune&contrattazione decentrataultima modifica: 2012-08-18T10:07:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo