LIPARI, ENTRO UN ANNO L’AMPLIAMENTO DELL’OSPEDALE

4b894bd966731382b0c55e92824bdc0b.jpgSPESA PREVISTA OLTRE 5 MILIONI DI EURO. e9de6a872c7da6e0280ab0f69447b205.jpg

LIPARI – Entro un anno sarà ampliato e completato l’ospedale civile della maggiore isola delle Eolie.

 

I lavori sono già a buon punto. Grazie al finanziamento regionale è prevista una spesa di oltre cinque milioni di euro.

 

Con l’ampliamento dei locali, è prevista nel piano interrato la diagnostica, nel piano terra il pronto soccorso e la camera iperbarica e al primo piano saranno sistemate due sale operatorie e la sala parto.

 

I lavori sono eseguiti dalla ditta “Lipari Scarl” di Patti, amministrata da Giuseppe Sguerrini. Direttore dei lavori è Giovanna Pellegrino, responsabile unico del procedimento Salvatore Trafiletti, direttore tecnico Giovanni Raffiti.

 

Oltre all’ampliamento della struttura ospedaliera, è stato anche progettato il restauro della parte rimasta ancora vetusta: come l’attuale ingresso ospedaliero.

 

In pratica, considerato che già negli anni precedenti si era proceduto alla ristrutturazione di un’altra ala dell’ospedale, tutta la struttura è destinata ad essere rimessa a nuovo.

 

L’isola di Lipari – in definitiva – entro un anno dovrebbe disporre di una struttura ospedaliera – almeno per quanto attiene i locali – adeguata. I cittadini delle Eolie sperano anche che si possano garantire anche servizi sanitari efficienti, considerato che purtroppo ancora oggi si deve fare a meno – tanto per fare un esempio – dell’ortopedico, e anche per una semplice ingessatura si è costretti a recarsi nella piu’ vicina sede ospedaliera di Milazzo, andando incontro a disagi sia a livello di tempo che economico.

 

LIPARI, ENTRO UN ANNO L’AMPLIAMENTO DELL’OSPEDALEultima modifica: 2008-04-30T08:53:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo