Notizielle

leone2.jpg-Un incendio doloso è divampato nell’abitazione estiva, a Torre Santa Sabina, di proprietà del senatore Vittorio Zizza, sindaco uscente di Carovigno e candidato al consiglio comunale, già oggetto di un altro attentato.

 -Cinque persone sono state arrestate dalla polizia, a Crotone, per rissa, per motivi legati all’affitto di un immobile.

-E’ caccia aperta ai tre banditi che hanno tenuto in ostaggio per tre ore la moglie di un imprenditore edile e i suoi due figli in una villetta di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

-Tre borsoni contenenti 51 chilogrammi di marijuana sono stati trovati dalla Polizia a Gioia Tauro.

-Ignoti hanno messo a segno ieri sera un furto nell’abitazione di Posillipo dell’ex calciatore e dirigente del Calcio Napoli Antonio Juliano.

-Un’impiegata delle Fs e’ stata  rapinata sul marciapiede del binario 1 della stazione di Reggio Emilia. Un uomo l’ha presa a calci e pugni e l’ha gettata a terra, per poi fuggire con la sua borsa.

-Una decina di imprenditori friulani sono finiti al centro di un’indagine della Procura di Udine per reati fiscali legati alla ”estero-vestizione” di società facenti capo a soggetti italiani con sede formale in Lussemburgo.

-Una barca a vela di 28 metri sequestrata nel maggio 2012 a La Spezia dal Nucleo navale della Guardia di finanza  perché utilizzata da due evasori totali del fisco diventerà la nuova nave-scuola del corpo e ‘nave-civetta’.

 -Prende a sprangate l’eliambulanza dell’ospedale di Torrette ad Ancona, ferma nella piazzola di sosta, e ferisce lievemente un tecnico e un medico. 

 -Rubavano a bordo delle auto parcheggiate ”per divertirsi a costo zero”: e’ la spiegazione data ai carabinieri da cinque ragazzi di eta’ compresa tra 15 e 17 anni, che sono stati denunciati e poi affidati alle loro famiglie.

-A Sarroch, un imprenditore di 57 anni, la moglie di 42 e i figli di 15 e 11 sono stati aggrediti e rapinati nella loro villa. Tutti sono stati legati e immobilizzati con scene da “Arancia meccanica”.

-Due donne bussano alla porta di un’anziana livornese, nella sua casa di Vicarello, chiedendo l’uso del bagno, poi le svaligiano la casa.

-Il sindaco di Cancello e Arnone, Pasqualino Emerito,candidato alle elezioni, ha sostituito la presidente di un seggio accusata di aver portato fuori al seggio una scheda elettorale annullata poco prima per l’apposizione di un doppio timbro.

-E’ tornato a colpire, questa volta imbrattando le pareti esterne degli uffici giudiziari, il pensionato di 79 anni già indagato nelle scorse settimane per aver esposto cartelli offensivi nei confronti del presidente e dei magistrati del tribunale di Terni.

-Un aereo della Wizz Air, con 100 passeggeri, bloccato all’aeroporto di Treviso con destinazione Kiev, per la perdita di diluente liquido da una valigia che si trovava nella stiva dell’aereo.

-Non hanno aiutato un amico di 20 anni che, dopo avere assunto del metadone, si e’ sentito male e in seguito e’ morto. Con questa accusa due ragazzi di vent’anni sono stati arrestati e un minorenne e’ stato denunciato dai carabinieri della stazione di Premosello Chiovenda. L’ipotesi e’ di omissione di soccorso.

 

Notizielleultima modifica: 2013-05-27T07:40:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo