Eolie&scuola

bpavone1.jpgdi Bartolo Pavone

Caro Dimitri, ho letto attentamente la tua nota sulla questione riguardante l’occupazione dell’Istituto Superiore Conti. Il vostro comportamento è stato responsabile, da ragazzi civili e degni
di nota. Avete perso giorni di scuola, ma avete dato dimostrazione con comportamenti civili e responsabili di aver smosso la coscienza delle persone. Ieri, ho letto che a Ciampino in una scuola materna per poco una bambina stava per rimetterci la vita a causa del crollo di un pezzo di tetto. Chissà, quante volte i genitori hanno segnalato il problema senza aver avuto nessun riscontro. Purtroppo, la realtà è questa. E’ facile parlare quando le cose non destano preoccupazione, pur essendoci gli estremi di pericolo e subito dopo scaricare le responsabilità verso altri.

Caro amico, tu devi sapere che le battaglie civili che sono coperte da norme legittime vanno portate avanti. Ha ragione quel saggio cinese che dice: Chi è portatore di verità, trasparenza è considerato un delinquente, mentre chi continua a recare danni alla società non rispettando le regole civili è considerato un uomo forte,capace,potente”. Bisogna cambiare mentalità di questa gente.

Bisogna combattere la presunzione; la maleducazione; l’ignoranza in quelle persone che pensano di essere invulnerabili, ma sono nel mirino delle persone oneste. C’e’ gente, caro Dimitri che, pensa che con il loro modo di essere affabile, possa continuare a prendere in giro le persone da cui hanno ricevuto solo bene. Questa gente non ha capito che i tempi sono cambiati e possono trovarsi un giorno in grande difficoltà. Dunque, ben vengano tutte quelle forme di proteste legittime e nel rispetto della buona educazione che contraddistingue le persone civili.

Eolie&scuolaultima modifica: 2012-12-14T07:43:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo