di Giorgio Zamariola*
Caro Bartolino, Cari Lettori,
la compagnia SNAV alle 10,26 avvisava via SMS i viaggiatori che per “motivo operativo” l’aliscafo delle 8 per Napoli sarebbe partito da Salina in ritardo, alle 16,40.
Andiamo per ordine.
Alle 7,30 ci presentiamo al molo dove in pochi minuti è arrivata la “voce” di una avaria dell’aliscafo rientrato a Lipari da Vulcano.
Nel frattempo i passeggeri in partenza, circa 30, iniziavano la processione alla biglietteria, dal momento che nessun incaricato si preoccupava di informarci.
Ho chiamato il call center 081 4285555. L’operatrice molto gentile, alla mia domanda su quale tipo di “riprotezione” fosse previsto (perdo il Frecciarossa diretto a Torino) ha risposto: nessun rimborso o assistenza, al massimo posso rivolgermi ai loro uffici legali.
Ma stiamo scherzando?
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