Eolie, aliscafo “dirottato” nelle isole del trapanese. E meno male che si erano lamentati i sindaci e l’assessore regionale Tranchida…

aliscafosiremarpiccolo.jpgLipari – I sindaci protestano per la Siremar e per tutta risposta la società di Stato “dirotta” un aliscafo dalle Eolie alle isole trapanesi. Nell’arcipelago eoliano scoppia subito il malumore perchè saltano diverse corse di linea. Tra le isole piu’ penalizzate Stromboli e Panarea ove salta la corsa mattutina che permetteva ai ragazzi di raggiungere le sedi scolastiche di Lipari. Disagi anche a Filicudi e Alicudi e a Salina ove i gli studenti alle 13,15 dopo la conclusione delle lezioni non possono rientrare nella loro isola isola. Sospese anche diverse corse da e per Milazzo. La Siremar dovrebbe avere in linea quattro aliscafi ma da oggi in servizio ne ha solamente due. E dovranno garantire collegamenti per sette isole.

Eolie, aliscafo “dirottato” nelle isole del trapanese. E meno male che si erano lamentati i sindaci e l’assessore regionale Tranchida…ultima modifica: 2011-01-21T09:03:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo