Eolie&spazzatura. La procura avvia indagine per “interruzione di pubblico servizio”. E il traghetto riparte…

degrado20.JPGLipari – Dopo la sospensione del servizio da parte del traghetto che trasporta i rifiuti, la procura della Repubblica di Barcellona ha avviato una indagine ritenendo che ci possano essere gli estremi per “l’interruzione di pubblico servizio”. I carabinieri hanno anche proceduto a interrogare i dipendenti della società “Green Fleet” che gestisce il servizio. E dopo una settimana di stop, la stessa società ha proceduto ad anticipare circa 20 mila euro per il pagamento del personale e cosi’ la nave ha ripreso a trasportare la spazzatura dalle sette isole alla terraferma.

Tra l’altro nelle ultime ore la situazione nelle isole si era fatta particolarmente pesante perchè i cassonetti degrado21.JPGsono stracarichi di rifiuti e in alcune zone – vedi la via Falcone Borsellino e la via Zagami a cui si riferiscono le foto, proliferano i cattivi odori – c’è anche un certo rischio igienico sanitario, tenuto conto che alle Eolie fa ancora caldo. Il direttore dell’Ato 5 Eolie Mimmo Fonti, società che è in liquidazione che è pronta a passare tutto alla nuova Srr – ha assicurato che entro la giornata la situazione della raccolta dei rifiuti si dovrebbe normalizzare. Entro il 15 novembre invece si spera che la Regione emani i decreti per l’elargizione del contributo di circa 2 milioni e mezzo, tenuto conto che da gennaio non ha versato un solo euro”.

Eolie&spazzatura. La procura avvia indagine per “interruzione di pubblico servizio”. E il traghetto riparte…ultima modifica: 2012-11-03T09:19:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo