Notizielle

notizielle.jpg– L’Unione Europea ferma la Regione Sicilia: “basta soldi a fiere e feste. Le manifestazioni hanno scarso valore aggiuntivo”. 2007-2013 destinati 70 milioni di euro.
 
-Non tutti i mali vengono per nuocere. In Russia, nelle città colpite dalla pioggia di meteoriti decine di persone cercano frammenti convinte siano un tesoro da vendere. Ma non è sempre vero. La gigantesca roccia si e’ disintegrata sulla citta’ di Chelyabinsk.
 
-San Pietro,cinquantamila fedeli per una delle ultime apparizioni prima delle dimissioni annunciate per il 28 febbraio. Benedetto XVI mette in guardia dal “tentatore”. Che ci fa “credere che le vere realtà siano il potere e ciò che soddisfa i bisogni primari”.

-Sicilia, Trenitalia taglia i collegamenti. A rischio oltre mille lavoratori. Dal 10 marzo 3 milioni di chilometri di linea non verranno più utilizzati. La rete ferroviaria dell’isola, inoltre, è già ampiamente trascurata: oggi ci vogliono sette ore per arrivare da Palermo in centri della Sicilia orientale. La stessa durata di un volo Palermo-New York.

 
-SANREMO. ”Finchè ci sono loro in questo paese non cambierà mai, dicono una cosa e ne fanno un’altra, non mantengono le promesse, sono incompetenti, bugiardi, inaffidabili, mandiamoli tutti a casa”. Claudio Bisio arriva per la prima volta a Sanremo e propone un monologo “politico”. ”Non parlavo degli eletti, ma degli elettori, stavo parlando di noi, degli italiani, perché siamo noi i mandanti, noi che li abbiamo votati. Se li guardate bene è impressionante come ci assomigliano, sono come noi italiani, precisi sputati”.

-Sicilia, l’M5S propone legge regionale per insegnare l’antimafia a scuola in Sicilia. Intanto Crocetta promuove i “grillini” dicendo che il suo governo è a 7 stelle.

-Schettino è stato contattato per essere presente a Numana per portare la testimonianza in fatto di viaggi e turismo. “o comannanti” è a caccia di lavoro in quanto non ha nessuna entrata economica e i suoi risparmi stanno finendo.

 
-L’economia dell’Eurozona “restera’ debole all’inizio del 2013 e poi avra’ una graduale ripresa nel corso dell’anno”. Parola del presidente della Bce Mario Draghi, il quale parlando al Parlamento europeo ammonisce che “non c’e’ stato nessun miglioramento dell’economia reale sebbene ci siano segnali di stabilizzazione”. L’outlook economico restera’ “al ribasso” e a questo punto la mancata trasmissione degli effetti della politica monetaria e’ “la sfida principale” e “il principale problema” della Bce, ha sottolineato. Pero’ “servono ulteriori sforzi all’Europa per uscire dalla crisi” ha aggiunto il presidente della Bce.
 
-La crisi e i super-bolli si fanno sentire e le vendite in Italia sono crollate, ma nel mondo i super-ricchi continuano a comprare Ferrari e il 2012 si chiude con utili record per il Cavallino, uno dei marchi più forti e noti del mondo.
 
-Oscar Giannino “ha mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un certo master anche se non era vero.
 
– Al Papa sono serviti 8 anni per capire di aver fallito intanto  ha nominato il card. Versaldi delegato pontificio con il compito di «guidare» l’Idi e «indirizzare le strutture sanitarie da esso gestiste verso un possibile risanamento economico, escludendo tuttavia la partecipazione della Santa Sede.
 
 -Negli ultimi 8 giorni Monti non ha saputo rispondere alla domanda in diretta di una studentessa che chiedeva perché avrebbe dovuto votare lui. La risposta di andare a vedere sul sito il motivo, ha lasciato dei dubbi.
Notizielleultima modifica: 2013-02-19T10:33:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo