EOLIE, DA DOMANI SI CACCIA… MA LA LAV PROTESTA

1675085332.jpgDomani si apre la caccia per 51 mila cacciatori siciliani, dopo che “l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni la Via – dice in una nota la Lav Sicilia -, ha sconsideratamente anticipato di 15 giorni la data di apertura della caccia. Secondo la legge statale, infatti, la stagione non può iniziare prima della terza domenica di settembre, data a tutela della fauna (molti animali, quelli sfuggiti alle fiamme o alla siccità, sono ancora intenti ad allevare i piccoli) e dell’incolumità dei turisti”.

“L’anticipazione – dice Ennio Bonfanti, responsabile fauna della Lav – è un atto irresponsabile: pur di accaparrarsi le simpatie elettorali di cacciatori e armieri, non si è esitato ad emanare un calendario venatorio che, strumentalizzando l’attività amministrativa della Regione, mira ad accontentare ogni richiesta del mondo venatorio più oltranzista”.

“Nei giorni scorsi – aggiunge Bonfanti – l’assessore aveva dichiarato che ‘il calendario venatorio rappresenta un buon compromesso perchè è la sintesi delle varie parti in causà; Altro che ‘buon compromessò! Il decreto – conclude Bonfanti – è un regalo alla lobby ‘calibro 12’ e una condanna a morte per centinaia di migliaia di animali”.

EOLIE, DA DOMANI SI CACCIA… MA LA LAV PROTESTAultima modifica: 2008-08-31T18:21:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo