NotiziariOggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “RIPARANDO”

aaaaaaa.jpg

Altro che rottamatore, il futuro é il riparatore. Il proliferare di negozi che fanno l’orlo, che riparano le scarpe, che aggiustano i computer e telefonini, sono l’ancora di salvezza per i nuovi posti di lavoro e per i consumatori per i quali il nuovo é un sogno passato in fretta. Mancano adesso i riparatori delle teste politiche che si sono guastate e mai riparate.

 

 

ISOLA  UMANITA’
 09.jpg

La serata organizzata porta scuse d’annata,
mentre gli inviti scorrono veloci
come lampi troppo precoci.
L’isola cerca anticipi e si trova luoghi che maledici.
Il grande uomo che avanza
cerca un posto in credenza.
Senza incidenti incide l’umanità
cercando il suono senza tonalità.

 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 
Le isole Eolie sono lo specchio sfocato e sfogato della bell’Italia che gira per il mondo senza più niente. L’unico sistema a pelle per rinforzare le isole in periodo di magra potrebbe essere quello del richiamo di una esposizione permanente di tatuatori mondiali e vetrine umane con la storia del tatuaggio. Quello che parte dai carcerati puri che sui muscoli portavano cuori, mamme, frecce sulla parola amore. Questo per avere l’identità del proprio “benessere criminale”. Oggi che il tatuaggio é abbigliamento, é l’arte tatou che spinge verso nuovi disegni che alle Eolie potrebbero trovare la svolta per lasciare le isole sui corpi liberi di oggi rifacendosi agli carcerati di ieri.
 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-Aperto alle Eolie il nuovo corso per farfalle umane.
-Ai turisti che sbarcheranno alle Eolie, con il collaudato sistema “Mordi&Fuggi”, saranno regalate pantofole con la scritta “comode idee per appiedati”.
-Aprirà a Vulcano la prima scuola di caccia finanziata dall’Europa. I professori saranno suggeriti da uno dei 3 comuni di Salina.
-Alle Eolie per la trasparenza riapriranno le case chiuse.
-Emilia Macchi, moglie di Roberto Maroni, ha proposto Marina Lunga per passeggiare con il marito. Il consiglio arriva da Castelli, leghista in transito a Lipari nel passato.
-Esposta a Filicudi la prima casa ecologica eoliana.
-Vacanze personalizzate secondo le proprie esigenze con proposta antitempo ed adeguato trattamento tipico eoliano. Questa l’ultima novità eoliana in tema turistico e turnistico.

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 
-Giuseppe Terrazzano, fratello di Bernardino, attore nel film ‘Gomorra’ arrestato nel 2008, é stato arrestato per una vecchia storia di ‘lupara bianca’ nel Casertano degli anni ’90.
 
-Due beni immobili confiscati dal Tribunale del capoluogo adriatico ad una famiglia rom pescarese in base al decreto legislativo 159 del 2011 che consente di bloccare i beni facenti capo alla criminalità organizzata e frutto di attività illecite sono stati acquisiti dal Comune di Pescara. 
 
-A Roma, un  21 enne si è tolto la vita lanciandosi dall’undicesimo piano di un palazzo. ha lasciato una lettera nella quale ha detto di essere gay.
 
-Due morti ai confini con Novate Milanese, é stato trovato il cadavere di Emanuele Tatone, 52 anni, ex esponente della famiglia di origine campana che si era fatta un nome nella malavita milanese e definito “boss decaduto” mentre l’altro cadavere è di Paolo Simone, 54 anni, un tossicodipendente originario della zona di Bruzzano.
 
-A Cosenza, L.G., 51 anni, è stato fermato come grave indiziato di delitto per violenza sessuale nei confronti della figlia 12 enne della convivente di origine polacca.
 
-Stroncato traffico di droga che arrivava nell’area vesuviana proveniente dall’Olanda e dalla Spagna a bordo di camion che trasportavano alimenti. Nella zona  di Torre Annunziata e Torre del Greco emesse misure cautelari nei confronti di 42 persone accusate a vario titolo di traffico internazionale di stupefacenti, associazione mafiosa ed estorsione.

 

-Gabriele Stasio, apneista di Camogli di 23 anni, è morto durante un’immersione a Camogli. L’allarme è stato lanciato da Daniel Lagno, lo skipper che l’estate scorsa era alla guida del motoscafo che travolse e uccise la nuotatrice Vittoria Castellini.


bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 27/10/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggiultima modifica: 2013-10-29T00:08:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo