Il reportage. Orosei&Anticos Palathos

albergo1.jpgHotel Anticos Palathos si trova nella piazza centrale di Orosei, ridente cittadina della Sardegna, a due chilometri albergo2.jpgdalla Marina di Orosei, raggiungibile anche con una comoda pista ciclabile. L’Hotel nasce dalla ristrutturazione di un antico palazzo da cui sono state ricavate camere e suites di un’elevata qualità estetica e funzionale.
albergo.jpgLa suddivisione degli spazi è stata rispettata per trasformare saloni da ricevimento, cucine e camere nobiliari in moderne suites che si aprono su terrazze e ampi cortili. Ognuna diversa, sia sotto l’aspetto architettonico che dei colori e degli arredi, custodiscono emozioni di soggiorni indimenticabili.Il restauro ha salvaguardato e dato nuova energia alle strutture, agli oggetti, al pozzo attorno al albergo3.jpgquale per secoli la comunità si ritrovava nel rito antico “di andare alla fonte”.
Ampi cortili interni colorati da essenze mediterranee propongono scorci suggestivi attrezzati per consentire agli ospiti riservate permanenze all’aperto. Barbecue sormontati da imponenti camini diventano occasione di conviviale socializzazione. Un suggestivo salone è dedicato alle colazioni.

Il reportage. Orosei&Anticos Palathosultima modifica: 2009-10-15T19:19:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo