Malfa, sul digitale terrestre incontro giovedi 24 maggio

aiacullo.jpgdi Antonio Iacullo
 
Dal Presidente del Corecom Sicilia, il Dott. Ciro Di Vuolo, ricevo copia della lettera inviata ai sindaci della Provincia di Messina, tra i quali quelli delle Eolie, che con la presente trasmetto per una migliore divulgazione.

Come si può rilevare dalla sua lettura, l’incontro organizzato presso l’aula consiliare del Comune di Malfa, alle ore 10,30 di giovedì prossimo 24 Maggio 2012, riveste per noi isolani una importanza particolare dal momento che il passaggio al digitale terrestre, in programma per la Sicilia dall’11 al 30 Giugno p.v., inizia proprio dalle isole minori.

Oltre alla cittadinanza, ne potranno trarre una particolare utilità tutti gli operatori del settore, in quanto verranno affrontati e discussi aspetti tecnici quali diffusione, modulazione, problematiche interferenziali, misure, impianti di ricezione e quantaltro, utili per un migliore utilizzo della nuova tecnologia.

Ecco la lettera: Com’è noto, dall’11 al 30 giugno 2012 la Sicilia transiterà dalla televisione analogica a quella digitale terrestre.  Al fine di affrontare e prevenire le problematiche che potrebbero verificarsi nonché per fornire tutte le informazioni necessarie, il Corecom Sicilia, che ha già avviato una serie di iniziative per attutire al massimo l’impatto ai cittadini, sta organizzando un incontro sulla tecnologia del digitale terrestre: aspetti tecnici, diffusione, modulazione, problematiche interferenziali, misure, impianti di ricezione, ecc.

Poiché le Isole minori saranno le prime a passare alla nuova tecnologia, l”incontro si svolgerà il giorno 24 maggio c.a. alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Malfa in Salina. Questo importante appuntamento richiede il coinvolgimento degli amministratori locali e la Sua presenza conferirebbe un notevole contributo. In attesa di una cortese risposta, porgo cordiali saluti.

Dott. Ciro Di Vuolo
Malfa, sul digitale terrestre incontro giovedi 24 maggioultima modifica: 2012-05-18T10:31:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo