Eolie, dal 14 marzo riprenderà il collegamento con il traghetto per Napoli

ggiuffre1.jpgdi Gianluca Giuffrè*

Il lavoro di sinergia tra Sindaco di Lipari (amministrazione), Circoscrizione di Stromboli e  Commissione di Consulenza sui Trasporti Marittimi ha dato dei primi ed incoraggianti risultati con la reintroduzione del Traghetto da e per Napoli a partire dal 14 Marzo.

In allegato si trasmette nota del Ministero dei Trasporti inerente l’argomento.

*Componente della commissione di consulenza e studio sui trasporti marittimi del Comune di Lipari.

In relazione alle  perduranti criticità registrate sulla linea C/1 Milazzo/Eolie/Napoli, si informa che in data odierna la Compagnia delle Isole ha comunicato che il prossimo 14 marzo la motonave Paolo Veronese si trasferirà a Milazzo per riprendere il servizio interrotto in esito ai noti eventi accaduti alla motonave Palladio. Si comunica, inoltre, che l’impiego del m/t Paolo Veronese in luogo del M/t Laurana sulla linea C/1 sarà limitato al tempo strettamente necessario a superare lo stato emergenziale nel settore delle Pelagie così come concordato nell’ambito della riunione tenutasi presso l’Assessorato ai Trasporti della Regione Siciliana lo scorso 4 marzo alla presenza dell’assessore Bartolotta. Una volta risolta l’emergenza delle Pelagie, la M/t Laurana riprenderà la normale programmazione sulla Linea Milazzo/Eolie/Napoli. E’ stato, inoltre, già notificato formalmente alla società che saranno applicate le penali per le corse omesse che  saranno quantificate alla ripresa del servizio.

Enrico Maria Pujia

Eolie, dal 14 marzo riprenderà il collegamento con il traghetto per Napoliultima modifica: 2013-03-08T21:00:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo