Da Quattropani in linea Barbara Bianchi

Egregio Direttore,

email3.jpgLa ringrazio per aver pubblicato la mia mail riguardante la mancata erogazione dell’acqua a Lipari.
Purtroppo il mio sfogo è servito a ben poco, se non a farmi conoscere nell’isola da coloro che leggono il suo giornale on line. Infatti ieri mi hanno detto, all’ufficio idrico, che l’acqua verrà erogata giovedì 18/07 “causa guasto” che combinazione non riusciranno a riparare fino al giusto giorno in cui si eroga l’acqua a Quattropani, così ho dovuto cedere ed acquistare un’auto botte a pagamento che, visto la mia “fama” mi è stata prontamente consegnata nella tarda mattinata di ieri, previo pagamento di € 30,84 che sommate a quelle spese fino ad ora di acqua naturale in bottiglia arriveremo € 70.00 circa di spesa, che mi piacerebbe detrarre dalle prossime bollette!!! Concludo ripetendo che spero, un giorno non lontano, queste Isole e questo Bel Paese, vengano governate da persone competenti e non da corrotti come
succede da sempre…utopia forse… Grazie di nuovo e buona giornata.

Barbara Bianchi

LA NOTA PRECEDENTE. Mi presento, sono una turista ormai da qualche anno alle isole Eolie più precisamente a Lipari.
Alloggio a Castellaro (Quattropani), e quest’anno ho, anche se sicuramente non sarò l’unica, un problema importante: ACQUA!!!
Siamo arrivati mercoledì 10/07/2013 e non è stata inviata ancora  una goccia d’acqua dall’ente idrico locale.
Dove alloggio io c’è fortunatamente l’acqua diretta, ma non ci è ancora arrivata!!!
La nostra cisterna è completamente vuota, abbiamo chiesto all’ufficio competente questo venerdì, come mai e ci hanno risposto che non era ancora arrivata la nave. È arrivata ieri (la nave), ma nessuno pare sia disponibile per erogarla agli utenti!!! Io mi chiedo com’è possibile sentirsi rispondere dalla stazione dei carabinieri: “Signora ma il sabato e la domenica non lavora nessuno”!!! Ripeto com’è possibile?!?!?!? Sono sbalordita da questa risposta. Non è forse un disagio procurato a tutti gli abitanti dell’isola, la mancanza d’acqua?!?!?!
Ci siamo informati per averla a pagamento e ci hanno detto di pagare un bollettino dal tabacchaio e di mettere la ricevuta nell’apposita casella e compatibilmente con le richieste forse l’avrebbero portata sabato, altrimenti forse lunedì. Mi chiedo, cosa pago anticipatamente un servizio privato per poi , con tutta probabilità dover attendere comunque?!?!?!?!?
Siamo tre adulti e tre bambini in una situazione pazzesca, situazioni che accadevano decenni fa, com’è possibile trovarsi nel 2013 a doversi lavare con le bottiglie d’acqua naturale comprate al supermercato?!?! Pazzesco!!! Spero che questo mio sfogo servirà a far riflettere chi di dovere, e soprattutto a far si che queste isole siano gestite un giorno da gente competente.

La ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e Le auguro una buona giornata.

Cordialità
Barbara Bianchi

Da Quattropani in linea Barbara Bianchiultima modifica: 2013-07-16T10:17:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo