Alicudi, protagonista su Canale 5 nel film “Come un delfino” con Raoul Bova

bova.jpgLe Eolie questa sera sono state protagoniste a Canale 5. Prima Stromboli su “Striscia”, dopo Alicudi nella fiction “Come un delfino” con Raoul Bova. Ieri sera invece nella prima puntata si erano visti scorci di Pollara, il borgo marinaro di Salina. Il film oltre alle bellezze naturali di Alicudi, ha esaltato i valori del nuoto, raccontando il riscatto della vita attraverso lo sport. La serie tv ieri sera ha vinto la serata degli ascolti, totalizzando 6 milioni e 46 mila spettatori. E’ stato prodotto e interpretato dal famoso attore Raoul Bova che interpreta Alessandro, un campione di nuoto costretto, a causa di alcuni problemi cardiaci, ad interrompere l’attività agonistica. Nello sconforto più assoluto, dovuto alla fine di un sogno e al termine della sua avviata carriera, il campione rincontra a distanza di tanti anni Don Luca (Ricky Memphis).
Il prete, amico d’infanzia di Alessandro, vive in Sicilia, dove si occupa di una comunità di ragazzi vittime della criminalità organizzata. Coinvolti in un progetto sul nuoto, i giovani hanno bisogno di un allenatore; Don Luca propone allora il ruolo ad Alessandro che, seppur titubante, accetta l’incarico.
Un film che, immerso nella natura più incontaminata e selvaggia del nostro mare Mediterraneo, esalta i valori più profondi dello sport. Un film che racconta la magia dell’acqua e l’emozione della giovinezza, in una ricerca della felicità, tra sentimenti e passioni, che farà di questi giovani degli uomini consapevoli, forti e pronti ad affrontare quello che la vita ha in serbo per loro.
L’attore commenta: “Sono felice perché si tratta di un prodotto nuovo, che esce fuori dagli schemi classici della fiction ed è incentrata sul nuoto, uno sport considerato poco telegenico e invece capace di promuovere valori importanti”. E anche per la bellezza selvaggia di Alicudi – siamo sicuri – che anche la seconda puntata sarà un gran successo.

Alicudi, protagonista su Canale 5 nel film “Come un delfino” con Raoul Bovaultima modifica: 2011-03-02T22:34:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo