ANNA FINOCCHIARO, “IL PONTE NON E’ UNA PRIORITA’…”

cb4baf0ba14d6e6916875573badcbeef.jpg“Il ponte sullo Stretto di Messina non è una priorità, la Sicilia ha bisogno di valorizzare i suoi approdi naturali”. Da Anna Finocchiaro, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione siciliana, arriva la risposta al proclama di Silvio Berlusconi (“Se torneremo al governo faremo il ponte”).

Per Finocchiaro sono necessarie altre opere, come quelle ferroviarie: “E’ inaccettabile che non esista una dorsale delle ferrovie est-ovest – ha aggiunto la senatrice del Pd -, è incredibile che le gallerie siciliane non siano in grado di far passare i carri ferroviari perché non sono alte abbastanza”.

La senatrice oggi a Palermo, assieme a Rita Borsellino, ha aperto la campagna elettorale. “Non soffriremo molto se il centrodestra andrà diviso alle elezioni. Stanno annaspando e stanno dando un’immagine di sconquasso”, ha detto. E sull’eventuale candidatura di Stefania Prestigiacomo, che al momento però non sembra decollare: “Non so se Stefania accetterà, certo potrebbe essere un fatto straordinario la candidatura di sole donne in Sicilia. Prestigiacomo è una persona moderna, pulita e con un’esperienza politica nazionale”.

La candidata del Pd si è presentata alla manifestazione per l’apertura della campagna elettorale di Italia dei Valori. Le persone presenti si sono alzate in piedi e l’hanno accolta con un grosso applauso. “Cornuto il palermitano che non vota una catanese”, ha scherzato il portavoce di IdV, Leoluca Orlando, ironizzando sulla storica rivalità.

Intanto a Rimini il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, ha detto che fra la situazione della candidatura nel Pdl per acc887d1af45b091edf891a5cb5ea720.jpgla Regione Sicilia e quella nazionale non ci sono contraddizioni: “E’ del tutto normale che a livello locale ci siano delle alleanze, anche se per la situazione siciliana mi pare che i termini siano difficili. Ma non ci vedo contraddizione. Semmai la vedo con l’alleanza nazionale con la Lega Nord, che in termini di politica estera ed europea ha delle posizioni diverse rispetto al Pdl”.

ANNA FINOCCHIARO, “IL PONTE NON E’ UNA PRIORITA’…”ultima modifica: 2008-02-23T17:59:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo