AREE ARTIGIANALI, IL PRESIDENTE PELLEGRINO LANCIA UN APPELLO AL PREFETTO

910812335.jpgdi Fulvio Pellegrino*

LIPARI – Ancora una volta lancio un appello, fortemente preoccupato per il malcontento che si è venuto a creare tra gli artigiani eoliani, atteso che ormai da troppo tempo le aree artigianali rimangono bloccate dall’amministrazione, causando sconforto tra i componenti piu’ deboli della categoria.

Ho già rappresentato con nota precedente la lunga via Crucis affrontata per raggiungere ciò che per diritto spetta a questa categoria. Purtroppo il silenzio alla nostra nota e la Sua visita ai luoghi senza la nostra presenza, ci lascia amareggiati, atteso che non sappiamo se l’amministrazione le ha  comunicato che l’area scelta per lo spostamento del depuratore, è la stessa che con convenzione aveva affidato al nostro Consorzio, per la progettazione e la realizzazione delle aree artigianali di Canneto Dentro.

Purtroppo dopo l’ennesima sopraffazione, gli artigiani cominciano a manifestare la volontà di una protesta di massa, che sino ad oggi sono riuscito a scongiurare. La prego di voler ascoltare la mia preghiera atteso che il signor Lino Acquaro tra pochissimo sarà sfrattato dal magazzino posto in centro urbano a Canneto dove esercita la propria attività di falegname, con conseguenze disastrose per la sua famiglia; il signor Santino Basile (marmista) in settembre sarà sfrattato dal proprio magazzino di via F.Crispi e anch’egli non potrà piu’ lavorare e gravi saranno le conseguenze per la famiglia; il signor Giuseppe Cafarella, costretto a demolire il proprio capannone per ordinanza emanata dal Comune, attende con ansia l’area artigianale per ricominciare; e ancora potrei segnalare il signo Bonarrigo raggiunto da provvedimento demolitorio e il signor Mantineo costretto a lavorare all’esterno, anche d’inverno sotto la pioggia, con ordine di demolizione dell’unico piccolo riparo. Tanti altri costretti a lavorare in piccolissimi magazzini agusti, in attesa dell’…evento.

Signor Prefetto, le ripongo nella istituzione da Lei rappresentata la massima fiducia di tutela dei diritti e del lavoro che sono il nostro unico obiettivo e chiedo che voglia approfondire la questione convocandoci per ascoltarci.

*Presidente del Consorzio degli artigiani delle Eolie 

AREE ARTIGIANALI, IL PRESIDENTE PELLEGRINO LANCIA UN APPELLO AL PREFETTOultima modifica: 2008-08-13T09:17:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo