Berlino&Itb. Per le Eolie, già chiusi diversi contratti turistici. A ruba le bruschette di Aldo Natoli

berlino13.JPGberlino8.JPGSi è aperta stamane alle 10 l’edizione 2011 dell’Itb di Berlino. Gli organizzatori si berlino11.JPGberlino2.JPGattendono quest’anno circa 11 berlino6.JPGmila tra aziende ed organizzazioni espositrici, da 180 Paesi nei ben 26 padiglioni all’ombra della Berliner Funkturm (la torre della radio). Le Eolie protagoniste con lo stand allestito dal Comune di Lipari. La delegazione eoliana è berlino9.JPGguidata dal sindaco Mariano Bruno che si è detto preoccupato per il futuro della Siremar e soprattutto dell’insediamento della nuoova società che già potrebbe avvenire il 15 marzo, allorquando si aprirannno le buste. berlino7.JPGE’ trapelato che nella nuova società il 60% delle quote è detenuto dalla Regione Sicilia e poi con piccole quote vi sarebbero anche operatori eoliani e addirittura anche uno dei quattro sindaci eoliani, ma da semplice cittadino. Tra malvasia e nacatule, letteralmente a ruba oltre 200 bruschette preparate da Aldo Natoli. Presente anche una delegazione della Provincia, composta dal dirigente Geri Gambino e dai consulenti Giuseppe Ministeri e Gaetano Maiolino che hanno annunciato di essersi dimessi dall’incarico che ricoprivano al Centro Studi Eoliano. berlino10.JPGberlino5.JPGNel pomeriggio conferenza stampa organizzata dall’Enit con una sala assiepata di giornalisti. Già chiusi diversi contratti dal dinamico Cristian Turcarelli della “Menalda Tours”. Per il presidente della federalberghi Christian Del Bono, parecchie le richieste dei tour operators. Tra i presenti anche Gilormino Casali, “l’ambasciatore” delle Eolie in Germania2 (che dopo una “tarantella eolian-ucraina” ha riscosso applausi scroscianti e il suo show è stato ripreso anche da una tv tedesca e Felice D’Ambra, presidente dell’associazione dei direttori d’albergo della Sardegna. Venerdi’ alle 12 attesa per la conferenza stampa dell’assessore regionale al turismo Daniele Tranchida. Dello stesso assessorato è già presente la funzionaria Teresa Santomarco. Inoltre, si segnala una forte crescita di presenza dall’Asia, un certo dinamismo da Centroamerica, Europa dell’Est e Medio Oriente.
E sul versante africano Itb ha salutato il ritorno di São Tomé & Príncipe, Sierra Leone e Repubblica Democratica del Congo, ma anche l’arrivo degli outlet di McArthur Glen e della tecnologia di TripAdvisor.
E proprio la tecnologia è tra i settori che da sempre ricevono, a Berlino, un fortissimo impulso: ed ecco dunque la sezione Mobile travel services, che torna arricchita. Ricco anche il cartellone convegni. Sotto il cappello di Itb Convention, poi, ciascuno dei giorni professional sarà dedicato ad un tema: hospitality, destination marketing, Csr e “futurology”.

Berlino&Itb. Per le Eolie, già chiusi diversi contratti turistici. A ruba le bruschette di Aldo Natoliultima modifica: 2011-03-09T16:37:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo