Canneto&Discariche

amiracula1.JPGdi Anna Miracula

Seppur grati al Dirigente del IV settore , per la sua “cortesia” nel voler esplicare le sue ragioni per quanto riguarda la vicenda dei rifiuti in zona Canneto Dentro, noi  cittadini dotati di  ESASPERATO SENSO CIVICO   e  principalmente io, che ho voluto segnalare quanto accaduto  mi scuso se ho arrecato  fastidio alla corte del Palazzo comunale, sollevando questo polverone.
Ci tengo a sottolineare che, quanto affermato da Lei, egregio Dirigente , e cioè  che “già prima della pubblicazione sui “Notiziari online” di quanto segnalato dalla Sig.ra Anna Miracula, gli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale, interessati alle indagini, avevano individuato i responsabili e provveduto ad disporre la rimozione dei rifiuti oltre che applicare le sanzioni previste dall’art.255 comma 1 del D.Lgs. n.152/2006.”non è vero, in quanto il fatto accadde il  giorno 2 settembre , intorno alle ore 17,00 e prima di quell’ora già vi era ammassata la prima catasta , forse dalla notte precedente, forse il giorno prima, non si sa, ma non credo proprio che già vi fossero in corso indagini , perché se così fosse stato, CHI VI HA NUOVAMENTE SCARICATO, non sarebbe stato così imprudente da rifarlo nello stesso sito. Ne conviene con me o no??
E come mai , la sua dichiarazione avviene dopo più di venti giorni dal giorno in cui è accaduto? Perché le pressioni da parte della stampa locale sono divenute insopportabili in modo tale da indurla a fare o dire qualcosa per mettere a tacere questa massa?
Per quanto riguarda poi, il tanto declamato “senso civico” che “alcuni cittadini” hanno , riscoperto, come Lei ingiustamente ci tiene a sottolineare, vorrei precisare che ,in tutti noi EOLIANI il senso civico vi è sempre stato, ed è una grave offesa quello che Lei ha fatto a tutta la comunità eoliana , perché invece di apprezzare chi vuole veramente ancora bene a queste isole, si fa di tutto per scoraggiare qualsiasi iniziativa, o segnalazioni di abusi e altro ancora.
Comunque , la mia campagna di certo non finirà qui, nel segnalare cose che non vanno, e la prossima volta io, o altri cittadini, ci ricorderemo ciò che ha raccomandato, ci rivolgeremo alle autorità , e io, personalmente  verrò direttamente da Lei,  certi che il malfattore verrà consegnato e punito, almeno stavolta.

Canneto&Discaricheultima modifica: 2009-09-24T23:18:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Canneto&Discariche

amiracula1.JPGdi Anna Miracula

Vorrei fare una precisazione , tanto per dovere di cronaca e informazione. Nell’articolo scritto  domenica scorsa  adegrado36.JPGriguardo sempre alla discarica  formatasi nella zona di Canneto Dentro, avevo inviato, insieme alle altre, una foto che ritrae la curva dove giacciono  un furgone , altre carcasse d’auto , il tutto abbellito da altri rifiuti intorno.
Volevo far notare la differenza tra  la foto scattata in data 2 settembre, il famoso  giorno in adiscarica7.JPGcui furono scaricati da quel furgoncino giallo altri
materiali  e la foto scattata in data 20 settembre. Non notate tutti che accanto al furgone sia “cresciuta” un’altra auto-carcassa, che adiscarica6.JPGai tempi fu  una Fiat Panda nera? E’ stata scaricata lì credo da qualche settimana, ma anche se fossero pochi giorni poco importa. Importa invece, che in quel sito si continuano a scaricare rifiuti di ogni genere, all’impazzata e senza ritegno, causando deturpamenti all’ambiente che ci circonda e che dovremmo cercare di  proteggere.

Canneto&Discaricheultima modifica: 2009-09-23T16:15:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo