Canneto&Ombrelloni

scarbone4.jpgdi Silvia Carbone

Senza voler apparire polemica né tantomeno ironica (ma ahimè, non so se mi riuscirà!!) vorrei dire la mia riguardo all’intervento di ieri sera della Capitaneria sulle spiagge.

tendo dal presupposto che sono state   eseguite alla lettera le disposizioni per cui ombrelloni e sdraio e quant’altro non possono essere installati in via permanente senza previa autorizzazione e che quindi la Capitaneria non ha fatto altro che il proprio dovere.

  • Considerando il fatto che ieri era apparso sul Notiziario l’accorato appello di un civile concittadino che gridava allo scandalo  ed all’inciviltà denunciando il grave danno arrecato ai litorali eoliani dai suddetti oggetti.
  • Calcolando quante volte è stato richiesto l’intervento  della Capitaneria per liberare gli arenili da batterie, verricelli, pezzi di ferro conficcati in profondità ecc. (senza notevoli risultati)
  • Pensando agli innumerevoli scogli affioranti non segnalati sulle nostre coste ed agli incidenti derivati.
  • Prendendo in considerazione il pietoso stato in cui versano le nostre spiagge dal punto di vista della pulizia, del ripascimento, della fruibilità in generale.
  • Chiedendomi quanti dei lidi autorizzati e quali spiagge libere usufruiscono come per legge del servizio di SORVEGLIANZA SPIAGGE  da parte di personale idoneo.
  • Leggendo i  titoli dei  quotidiani che parlano di Panarea come dell’isola del rave selvaggio e del coma etilico per ragazzini.
Allora mi chiedo: non aveva qualcosa di più importante  da fare  la Capitaneria di Lipari ???!!!!
Canneto&Ombrelloniultima modifica: 2009-08-07T13:57:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo