CANNETO, “RAGAZZINI EROI PER CASO” SALVANO UNA TURISTA CHE STAVA ANNEGANDO

1159575781.JPGLIPARI – “Ragazzini eroi per caso” nella spiaggia di Canneto.

Nel pomeriggio hanno salvato una turista italiana di 40 anni che stava affogando in mare.

E’ acacduto in prossimità del porto. La donna – probabilmente in stato di ebbrezza – era in evidente stato di difficoltà a una decina di metri dalla battigia. I ragazzini di una quindicina di anni – tra isolani e turisti – hanno notato che la vacanziera non riusciva a stare a galla.

Immediatamente senza un attimo di titubanza si sono tuffati in mare. L’hanno raggiunta e tra non poche difficoltà sono riusciti a trasportarla a riva. Nel frattempo, altri bagnanti avevano richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. Giunta la squadra di soccorso, con l’ausilio di una barella stavano procedendo al trasporto della turista in ospedale, ma la donna non ne ha voluto sapere di essere trasferita al nosocomio eoliano.

Gli addetti del 118, per precauzione, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri e neppure alla presenza dei militari dell’arma, la vacanziera ne ha voluto sapere di finire al pronto soccorso.

“Adesso sto meglio – ha detto la donna – non c’è bisogno di andare in ospedale. Mi sto riprendendo. Potete andare grazie di tutto…”.

La squadra del 118 e i carabinieri si sono quindi allontanti. La donna, sola soletta, è rimasta nella spiaggia. E a vigilare sono rimasti i “ragazzini eroi per caso”.

Grazie a loro la turista potrà continuare – sana e salva – le sue vacanze alle Eolie.

CANNETO, “RAGAZZINI EROI PER CASO” SALVANO UNA TURISTA CHE STAVA ANNEGANDOultima modifica: 2008-09-11T17:36:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo