Complimentato il prof. Pavone

luciano mandarano.jpgdi Luciano Mandarano

 

Mi complimento con l’attività di informazione scolastica che svolge, importante nell’ottica di tenere le famiglie costantemente informate e aggiornate sui cambiamenti che avvengono nel mondo della scuola.
Tra i tanti articoli letti, sicuramente interessante è stato quello riguardante i fondi stanziati per 111 milioni e 800 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazioni e altri tipi di interventi.
Un’opportunità per predisporre interventi di adeguamento e miglioramento di alcune scuole, presenti sul nostro territorio.
Nella speranza che gli organi di competenza si attivano per inviare tutta la documentazione necessaria, entro i termini stabiliti dal ministero.
Preoccupazione ha destato il suo articolo per quanto riguarda il ridimensionamento della rete scolastica siciliana che coinvolge anche le scuole presenti sul nostro territorio.
Dalle voci a quanto pare, l’I. C. di Salina potrebbe essere accorpato all’I. C. di Lipari 1, ridimensionamento a mio parere sbagliato perchè non solo non tiene conto delle esigenze del territorio, ma non si tiene conto delle ricadute che si avranno in futuro.
Purtroppo questo argomento è stato più volte trattato da lei, ma qualcuno ha fatto “orecchie da mercante” come ormai, spesso accade.
Visto che tutte le osservazioni dovranno pervenire entro il 30 gennaio all’assessorato regionale, come si comporteranno i nostri rappresentanti? Sono già state intraprese delle iniziative?
Cordialmente

 

Complimentato il prof. Pavoneultima modifica: 2013-01-27T20:31:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo