CORTE D’APPELLO, ASSOLTI EX AMMINISTRATORI E CONSIGLIERI DELL’EPOCA

gmichele.jpgLipari- La Corte dei Conti li aveva condannati a pagare 44 mila euro e oltre 2 mila euro di spese legali, ma dopo il ricorso presentato, la Corte d’Appello di Palermo ha assolto un ex sindaco, ex assessori, l’ex segretario genarel e 11 consiglieri del maggior Comune delle Eolie.

Si tratta  dell’ex sindaco Michele Giacomantonio, degli ex assessori Elvira Casaceli e Franco Di Stefano, dell’ex segretario genarle Alfonso Paolillo, e degli consiglieri comunali del tempo Emanuele Carnevale, Mario Paino, Luciano Profilio, Giovanni Munafò, Luciano Profilio, Pippo Santamaria, Giulio China, Corrado Giannò, Giovanni Portelli, Antonio Gugliotta, Peppino Di Lillo e Giovanni Sardella. Sono stati rappresentati dall’avvocato Antonio Saitta. La questione giudiziaria riguardava la mancata approvazione di un debito fuori bilancio nei confronti di Riccardo Lo Schiavo che grazie ad una sentenza del tribunale di Barcellona doveva ottenere dal Comune di Lipari un risarcimento, in quanto in  una selezione era stata preferita un’altra candidata. La mancata approvazione in consiglio comuanle del debito fuori bilancio lo fece lievitare a 165 mila euro. Ma ora per tutti è giunta l’assoluzione. 

 

CORTE D’APPELLO, ASSOLTI EX AMMINISTRATORI E CONSIGLIERI DELL’EPOCAultima modifica: 2008-11-26T09:22:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo