COSA LEGGERE. MADRE TERESA SII LA MIA LUCE DI BRIAN KOLODIEJCHUK

di Cristina Leone
5a47c3cd175e71849001bf7a5334b5fe.jpgIn un momento storico della nostra situazione ambientale di vita,fà molto piacere consigliare di avere fra le mani ” Madre Teresa Sii La Mia Luce” a cura di Brian Kolodiejchuk(ed. Rizzoli € 18,50). E’ una autobiografia interiore di chi diceva:” Se mai diventerò una santa, sarò di sicuro una santa dell’oscurità”.
La forza dell’autore,padre  missionario della Carità e direttore del centro Madre Teresa ripercorre il tutto  fra gli scritti di madre Teresa, ritrovati in ogni angolo dei luoghi vissuti da questo immenso personaggio che appartiene alla chiesa del novecento. Il matrimonio fra bontà e povertà, partorisce la forza di un credo perennemente presente in ogni gestualità, nel nome dell’amore per Dio. Nel silenzio della vita parlano i fatti, nei ricordi spunta la luce ed è tutto un omaggio alla vita sincera e priva di interessi.
Alla fine di queste 409 pagine, siamo certi che ci resterà dentro la voglia di essere Madre Teresa di Calcutta almeno per qualche attimo che moltiplicato per gli abitanti della terra non basterà certamente a coprire un giorno del grande sacrificio di questa donna minuta, fragile e potente che il mondo non possiede più, però resta in noi questa matita di Dio.
COSA LEGGERE. MADRE TERESA SII LA MIA LUCE DI BRIAN KOLODIEJCHUKultima modifica: 2008-06-28T17:08:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo