Da Berlino in linea Gilormino Casali

gcasalipiccola.jpgdi Gilormino Casali

E’ da molto che non scrivo  “qualcosa” su “Il Notiziario delle isole Eolie online”, anche perché non mi é stato mai risposto alle mie indicazioni e reclami fatti sulla giunta comunale, ma questa volta non scrivo sulla giunta comunale, ma vorrei solo dire: grazie di cuore, all’avvocato Alfio Ziino, su cosa hanno scritto i giornali tedeschi, e cosa pensano su i comandanti italiani! Non volendo l’avvocato Ziino, ha condiviso quello che ho scritto o meglio dire quello che ho scambiato con alcuni amici liparoti su FB (Faceboock)! Grazie Avvocato che Lei la pensa su questo tema come me, e altri italiani, residenti all’estero.

Come la maggior parte dei miei paesani sanno che vivo a Berlino, da piú di 50 anni! Ho detto a questi amici, che é facile parlare del comandante della nave Costa Concordia, quando non si é all’estero. Perché la cattiva figura la facciamo noi italiani residenti, fuori i confini italiani. Moltissimi amici sparsi, in America, Australia e Europa, mi hanno scritto il perché dobbiamo  sopportare gli sfottó, delle persone dove NOI viviamo!!!

Non hanno dato la colpa al comandante Schettino, ma a gli italiani dal modo come navigano! Ma come ha detto l’avvocato Ziino, nessun giornale italiano ha scritto quello che hanno rubato i tedeschi o i francesi o tutti gli alleati durante la guerra in Italia e in Europa! Io ho occasione di andare in molti musei tedeschi qui a Berlino, vado spesso al Museo Storico Germanico, e quando vedo di dove sono spuntati tutte quelle sculture o pitture (quadri) con il nome di italiani! Ecco che l’avvocato Ziino, mi ha dato una risposta senza volerlo! Io credo che é ora di smetterla di parlare sempre contro di noi! Noi non parliamo cosa hanno fatto i tedeschi contro il popolo Ebreo. Noi accogliamo tutti gli stranieri (turisti e non) con la gentilezza e l’ospitalitá italiana, che tutto il mondo conosce, e non é giusto che NOI siamo sempre discriminati da alcuni popoli, che ancora oggi, come si dice nel nostro gergo: possono pulire le scarpe al popolo italiano! Cordialmente e ancora grazie avvocato Ziino, saluti da Berlino.

Da Berlino in linea Gilormino Casaliultima modifica: 2012-01-26T17:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo