DA LEGGERE. RICONCILIAZIONE. L’ISLAM, LA DEMOCRAZIA, OCCIDENTE DI BENAZIR BHUTTO

 910a99725c2a0166d22739787a1b62b1.jpgdi Cristina Leone

Scrivere un libro e consegnarlo alla stampa cinque giorni prima di essere assassinata è di per sè  come avere addosso la sensazione del futuro, degli eventi.

Benazir Bhutto, leader dell’opposizione democratica pakistana con  “Riconciliazione. L’ Islam, la democrazia, Occidente”(ed. Bompiani €20,00), ha consegnato alla storia la voglia di una attività di governo del Pakistan,quasi  in un testamento romanzesco per intuire la difficile situazione mondiale.

Il tessuto letto fra le righe di questo libro, suona da condanna per l’Islam,l’occidente e anche gli Stati Uniti d’America.La scrittrice/vittima dimostra comunque che ancora una riconciliazione è possibile, anche sapendo già che sarebbe stata vittima del suo personaggio, come lo furono il padre e il fratello.
Il 27 dicembre 2007, giorno dell’assassinio sarà una data che il mondo deve ricordare,come gli occhi ed il sorriso di questo eroe della nostra epoca.
” Prima che ci sia altro dolore ci vuole la riconciliazione “.Altrimenti fra la capacità e l’incapacità, l’interciviltà procura ragionevolmente il suono delle campane di lotta, di fame , annerendo le pagine(431) di questo libro, già schizzate di sangue e di carne di corpi dilaniati dalle armi terroristiche…
DA LEGGERE. RICONCILIAZIONE. L’ISLAM, LA DEMOCRAZIA, OCCIDENTE DI BENAZIR BHUTTOultima modifica: 2008-07-03T05:42:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo