Da Malfa in linea Luca Caruso. L’Hotel “Signium” tra i candidati alla vittoria per gli “Excellence Awards 2012”

Gentilissimo direttore,

hotelsignium.jpginvio alcune informazioni in merito alla selezione dell’Hotel Signum per i Condé Nast Johansen Awards 2012. Categoria premio: “ Most Romantic Hotel “. Ricordo che l’anno scorso siamo stati selezionati nella categoria “Most Excellent Luxury Spa Hotel”. I premi verranno conferiti il 7 novembre a Londra in contemporanea con WTM.Cordialmente 

Luca Caruso

20 ALBERGHI ITALIANI SI CONTENDONO LA VITTORIA AGLI EXCELLENCE AWARDS 2012 DI CONDÉ NAST JOHANSENS

Su un totale di 58 concorrenti, l’Italia primeggia fra le nominations degli Excellence Awards, i prestigiosi premi all’eccellenza nell’ospitalità, e trionfa nei giudizi dei lettori. I premi verranno assegnati il 7 novembre durante WTM a Londra.

Non c’è che dire, l’immagine dell’eccellenza alberghiera italiana è sempre viva e brillante nell’opinione dei viaggiatori internazionali, che anzi gratificano al massimo gli sforzi degli hotel per conquistare i clienti quando si tratta di servizio superiore, cordialità, charme, stile delle camere, bellezza dei panorami e atmosfere romantiche. Succede nell’assegnazione degli Excellence Awards conferiti annualmente dall’autorevole editore Condé Nast Johansens ad alberghi presenti nelle guide “Europe & the Mediterranean”, “Luxury Spas” e “Recommended Venues for Conferences, Meeting and Special Events”, le cui nominations sono state rese note oggi.

Su 58 nominations totali, ben 20 si riferiscono ad alberghi italiani, che primeggiano in tutte le categorie, ma trionfano addirittura nella sezione riservata al giudizio dei lettori, dove conquistano tutti le posizioni disponibili. I 4 gioielli che si contendono il premio “Condé Nast Johansens 2012 Readers’ Award” sono: Relais Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (SI), L’Andana a Castiglione della Pescaia (GR), Bagni di Bormio Spa Resort a Bormio e Ca’ Maria Adele a Venezia.

La cortesia e lo stile del servizio caratterizzano il Londra Palace, affacciato sullo splendido panorama del Canal Grande a Venezia, e l’esclusivo Relais San Maurizio, annidato nei vigneti delle Langhe (nominations per “Most Outstanding Service”). L’accoglienza alle famiglie con bambini è il fiore all’occhiello del Parkhotel Holzner, inserito nel paesaggio da fiaba delle Dolomiti (Most Excellent Family Friendly Hotel). Gli innamorati non possono mancare di passare un week end in alcuni degli alberghi più romantici d’Europa, che i lettori hanno identificato in Castel Fragsburg a Merano, l’Hotel Signum a Salina, alle Isole Eolie, e Petra Segreta Resort & Spa in Costa Smeralda (Most Romantic Hotel). Chi apprezza i dettagli di stile nell’arredamento delle camere da letto sceglierà per il suo soggiorno La Posta Vecchia, magnifica villa sul mare appartenuta a Paul Getty a nord di Roma, o il Relais Villa del Golfo a Cannigione, in Costa Smeralda, esempio di lusso contemporaneo (Most Excellent Bedroom). Non poteva mancare di essere premiata la suggestione di un panorama fantastico come quello offerto dal Granpanorama Hotel Miramonti affacciato sulla spettacolare vista delle montagne dolomitiche a Merano (Most Excellent View).

Passando ad uno dei temi preferiti dai viaggiatori, il wellness, l’Hotel Gardena Grödnerhof ad Ortisei e il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda offrono quanto di meglio c’è per il benessere dello spirito e del corpo (Most Excellent Hotel Spa). Le Guest Houses di lusso hanno spesso una marcia in più rispetto agli stessi alberghi e rappresentano una scelta ottimale se si chiamano Buonanotte Garibaldi, situato in una delle zone più suggestive di Roma, Trastevere, o l’intimo Relais Corte Guastalla, immerso nei profumi delle colline veronesi (Most Excellent Luxury Guest House). Il fascino italiano si esprime al meglio nel Palazzo Magnani Feroni All Suites, palazzo nobiliare fiorentino trasformato in lussuosa residenza , e l’Hotel Byron, incantevole villa d’inizio Novecento situata sul Lungomare di Forte dei Marmi (Most Excellent Charming Hotel). Tra gli alberghi di eccellenza europei concorre infine per il premio “Most Excellent Hotel” il Castello del Nero, santuario del lusso nel Chianti, meta privilegiata di turisti e appassionati di enogastronomia italiana. Le nominations italiane agli Excellence Awards conferiti da Condé Nast Johansens sono:

Condé Nast Johansens 2012 Readers’ Award: Relais Borgo San Felice, L’Andana, Bagni di Bormio Spa Resort, Ca’ Maria Adele

Most Outstanding Service: Londra Palace e Relais San Maurizio

Most Excellent Family Friendly Hotel: Parkhotel Holzner

Most Romantic Hotel: Castel Fragsburg, Hotel Signum, Petra Segreta Resort & Spa

Most Excellent Bedroom: La Posta Vecchia, Hotel Relais Villa del Golfo & Spa

Most Excellent View: Granpanorama Hotel Miramonti

Most Excellent Hotel Spa: Hotel Gardena Grödnerhof, Lefay Resort & Spa Lago di Garda

Most Excellent Luxury Guest House: Buonanotte Garibaldi, Relais Corte Guastalla

Most Excellent Charming Hotel: Palazzo Magnani Feroni All-Suites Florence, Hotel Byron

Most Excellent Hotel: Castello del Nero

Condé Nast Johansens: la selezione della qualità

Condé Nast Johansens è una delle più importanti collane di guide che riunisce hotel di grande bellezza in tutto il mondo: garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 37 ispettori che li giudicano in base a criteri d’eccellenza. Con 171 mila copie diffuse in tutto il mondo, 9,8 milioni di lettori e 1000 strutture in 74 paesi, Condé Nast Johansens non solo è un punto di riferimento autorevole nell’universo dell’ospitalità, ma può essere considerato leader di mercato.

Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre).

Le Guide saranno presto consultabili gratuitamente su iPad.

Da Malfa in linea Luca Caruso. L’Hotel “Signium” tra i candidati alla vittoria per gli “Excellence Awards 2012”ultima modifica: 2011-10-21T20:56:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo