Da Melbourne in linea Santino Trimboli

strimbolipiccola.jpg
di Santino Trimboli
 
Cari amici – come ricorderete – a novembre il sindaco di Lipari Mariano Bruno per la seconda volta mi ha dato mbrunoborsari.jpgl’enorme piacere di essere mio ospite nel ristorante di famiglia. Enorme soddisfazione vederlo mangiare. Gli ho messo due camerieri a disposizione. Uno spettacolo. In 4 ore, non di più perchè era di corsa, ha mangiato tutti i piatti del menu’ ed in più gli ho fatto preparare un piattone di pasta al forno all’eoliana con le “mulinciane fritte”.
 
Per segreto professionale non gli ho fatto la foto durante la grande abbuffata. Sono commosso perchè è l’ultima volta che è venuto a mangiare da sindaco, ma gli auguro di tornare da deputato regionale sempre con grande appetito perchè con la politica si consumano troppe energie.
 
Se poi abbiamo ancora la fortuna di vederci, gli auguro di fare anche il Presidente della Regione. Dopo la mangiata ha insistito per lasciare a me ad a tutto il personale del “Borsari” un suo autografo che è rimasto ben custodito.
 
Un abbraccio a tutti gli eoliani sparsi nel mondo, eccetto quelli di Cagliari che ieri hanno fatto piangere noi juventini. In compenso per una sera abbiamo tifato Inter e Milito ci ha fatto un bellissimo regalo. Certo Franchigno Matarazzo non è d’accordo. Pazienza…
N.B. Sto studiando con lo chef un primo piatto chiamato “Il Notiziario”. Sarà a base di “tagliatelle” con freschi profumi eoliani.
Da Melbourne in linea Santino Trimboliultima modifica: 2012-01-16T08:59:49+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo