Da Messina in linea Francesco Andaloro

fandaloro.jpgSi chiama “Arrivederci a quando…” il nuovo singolo di Francesco Andaloro che da venerdi 27 maggio potrà essere ascoltato su tutte le radio locali. Al singolo si aggiunge un videoclip che sarà disponibile su youtube e nel blog ufficiale di facebook al link: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000484461080

Un brano diverso dagli altri per forma e arrangiamento, dai toni delicati e solenni che, come dice lo stesso Andaloro, ”è una di quelle cose che si riescono a fare solo una volta nella vita”.

Infatti, come spiega il giovane cantautore ventisettenne, è come se in questo brano per la prima volta ‘persona’ e ‘artista’ si incontrassero per un obiettivo comune: una storia d’amore che la persona offre all’artista per renderla eterna. Sono proprio queste due anime a costituire il tema centrale del secondo album dell’artista messinese: IO,L’ARTE ED UN SENSO… Una riflessione/confessione di un Andaloro inedito che per la prima volta svela la sua parte più intima, di cui è sempre stato geloso.

Ma se da un lato “Arriverderci a quando…” è una storia d’amore che racconta i sentimenti dell’uomo, dall’altro spiega anche l’esigenza dell’ ‘artista’ dopo un anno di piena attività tra uscita dell’album e tour, di mettersi per un pò di tempo da parte, di scendere dal ‘palco’ degli attori e ritornare ad essere ‘spettatore’ appoggiando nuovamente le orecchie alle porte della vita,
quella stessa ‘porta’ così importante per Francesco Andaloro per ritornare un giorno (arrivederci a quando appunto) con altre nuove e buone storie da raccontare.

Il nuovo singolo lancerà il tour estivo che partirà a luglio proprio da Messina (a giorni verrà cumunicata la data) e che, grazie ad altri progetti promossi da diverse agenzie, insieme a un cast di artisti, toccherà numerose città italiane. Il tour riproporrà con dei nuovi arrangiamenti brani del primo e del secondo album più l’inedito “Arrivederci a quando…”.

Da Messina in linea Francesco Andaloroultima modifica: 2011-05-26T09:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo