Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Senza nulla togliere alle capacità dell’Assessore Starvaggi.

Ho letto le interviste al nuovo Assessore al Turismo, intanto invio le mie congratulazioni, di certo gli intenti sono positivi, ma la realtà è ben diversa. Mi spiego, si è certi che la maggioranza e il relativo Consiglio Comunale (sperando che non faccia la fine che ha fatto a dicembre) troveranno l’accordo per il distretto turistico??? Altra domanda, per la stagione estiva in arrivo non abbiamo (ma questo è norma) un calendario di manifestazioni, non abbiamo una promozione mirata e neanche azioni di marketing, cosa farà per rimediare a queste mancanze???

Come pensa di coordinare la preparazione per la prossima stagione estiva con altri assessori di competenza un accoglienza per i turisti ben diversa da quella che abbiamo sempre presentata, tipo spiagge sporche, punti di informazione ai porti, traffico e chi ne ha più ne metta??? Farà un incontro con le attività turistiche per cercare di capire e formattare dei pacchetti turistici??? Ci sarebberò tante altre cose da fare ma mi fermo a questi. Tornando sulla terra, credo che per l’assessore sarà impresa impossibile, capisco che magari potrà essere alle fiere di settore  ma nello stesso tempo capisco che oltre a dare i nostri deplians e limitarsi a stringere qualche mano non potrà altro fare. Ovviamente Lui non è responsabile di tutto questo, come del resto certe cose e certi programmi si studiano a ottobre a prescindere che si aspettano i soldi dal cielo vedi Distretto Turistico, quindi qualcuno sarà responsabile della mancanza di queste semplici azioni.  

Senza nulla togliere all’Assessore che non conosco ma che comunque sarà persona capace, spero e mi auguro che le prossime elezioni portano in giunta un Assessore che abbia conoscenza di Marketing, che sappia parlare e scrivere in Inglese, Francese, Tedesco, che abbia dei buoni rapporti con la stampa specializzata sia in Italia sia all’Estero, che sappia dialogare con le parti sociali e imprenditoriali delle nostre isole. Di certo non assisteremo a Miracoli, come di sicuro qualsiasi impegno del Sig. Starvaggi porterà ben poco, che lo stesso non potrà essere colpevolizzato ma probabilmente le colpe stanno e vanno ricercate  altrove. Vedremo.  Consiglio al futuro Sindaco di affiancarsi di un Assessore con le capacità di cui ho spiegato sopra, il ruolo di un Assessore al Turismo nelle nostre isole qualche volta può valere più di quello di un Sindaco, aggiungo se poi è anche un creativo di idee innovative facciamo bingo!!!

Piccolo consiglio alle attività ricettive e turistiche delle nostre isole: cercate un immediato incontro con l’Assessore, parlate dei vostri problemi, sottoponete vostre idee, il tutto per creare le basi future da seguire con lo stesso Assessore o altri che verranno, in breve un patto per lo sviluppo a prescindere la fede politica, ovviamente deduco che questa stagione 2012 andrà male, anche perché non offriamo nulla, ma creando le basi magari dal 2013 iniziamo a vedere la luce. Buon lavoro a tutti.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-18T10:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo