Da Milano in linea Daniele Corrieri. Lipari&Comune in rosso. Degli immobili comunali chi paga il canone?

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Mi giunge notizia  da Lipari, che riguarda le società di biglietteria  degli aliscafi. Si sussurra che le due società di biglietteria aliscafi al fianco pontile imbarcadero al porto di Lipari non abbiano mai pagato un affitto, aggiungo i locali sono del Comune e che le stesse avrebbero un qualcosa di contenzioso legale aperto con il Comune. Domando se vi è un contratto d’affitto e se c’è perché non hanno fatto azione di sfratto? Se cosi fosse tutto a gratis, metaforicamente e simbolicamente parlando aprirò pure io una biglietteria per qualche compagnia di navigazione dell’isola di Lipari. Ovviamente provoco ma invito chi di dovere a dare chiarimenti, poi se qualche consigliere Comunale vuole rendersi mio portavoce che ben venga. Grazie.
 
Spero e mi auguro che nessuno dei due titolari delle biglietterie se ne risenta, anche perché li ritengo e le ho sempre reputati amici e persone perbene, sono certo che sapranno chiarire o smentire ma soprattutto da parte del Comune noi Eoliani vogliamo ricevere notizie in merito. Aggiungo nella sala della biglietteria si può andare in bagno? Altra cosa la sala d’attesa a circa 50 mt dove si sono spesi parecchi euro e il Comune paga il suolo demaniale perché è chiusa e non aperta alla cittadinanza e ai turisti, la stessa sembra essere diventato un luogo di ritrovo di…. ??? Può essere recuperata?
Da Milano in linea Daniele Corrieri. Lipari&Comune in rosso. Degli immobili comunali chi paga il canone?ultima modifica: 2012-06-12T10:05:04+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo