Da Milano in linea Daniele Corrieri. Lettera all’ex sindaco Mariano Bruno

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Caro ex Sindaco Mariano Bruno, probabilmente negli ultimi mesi sarà rimasto sorpreso del volontariato locale. Sicuramente si domanderà come mai quando era Sindaco e accadeva qualcosa anziché aiutarla l’ affossavano, come mai non aveva ditte che lavoravano a gratis e che le stesse si occupassero di pulizie spiagge o rifacimento strade o stradelle, sentieri e sentierini. Sfigato? Non tollerato? Incompreso? Incapace?

Nello stesso tempo come mai i cittadini non scrivevano e si complimentavano con l’amministrazione che si era fatta, eppure le persone e gli abitanti sono gli stessi, eppure era presente in tv e giornali, per non parlare di sedi Regionali e in quel di Roma .

Qualcosa non mi torna! Oggi si legge una continua difesa dell’amministrazione attuale, degna di un volontariato che il 118 e la Croce Rossa la invidia. Eppure questa amministrazione a parte la festa di San Bartolo, pagata dai Liparoti con qualche sponsor trovato dai procacciatori d’affari non ha fatto nulla degno di annotare tra maggio e settembre.

Per non dimenticare quando era Sindaco del pienone (battuta) di incompatibili che vi erano in Consiglio Comunale  e che tutti tacevano, ma forse erano le male lingue a sparlare quindi tutti erano degni di rappresentarci.

Eppure ci ha lasciato un progetto di un porto o mega porto che non ha fatto altro che far parlare del nulla per trovarci col niente ma soprattutto un nulla di fatto. Tanti soldi spesi tra progetti e progettini,  tante chiacchiere, per non raccontare delle interrogazioni degli scolaretti che Le facevano via web e via stampa, per poi non aver risposta neanche a pagarla. Oggi la imitano o cercano di farlo. Ma era unico e vorrebbero imitarla!

Era ed è stato un continuo diffamarsi a vicenda in quel del palazzo, con botte e risposte inutili anche perché tutto è stato inutile per non dire incomprensibile il fare per non fare.

Oggi sicuramente non è che stiamo meglio di prima, tutti se la prendono con la crisi, l’emergenza e tra poco anche con il vento,  ma detto tra i denti viene la crisi di nervi per il nulla che è stato fatto per valorizzare il territorio e che forse nulla verrà fatto.

Nessuna accusa, è sempre stato cosi da due decenni, anche perché gli hotel servivano ma servivano che arrivassero i turisti, invece “Ciccia”! Solo chiacchiere, soldi e fondi sprecati, mancata organizzazione.

Mi ricordo una Sua frase nel mese di agosto: Nuddu miscatu cu nenti!  Appunto! Il niente proposto da Nuddu.

Chissà alla fin fine si Cacchidunu farà qualcosa.

Faccia sapere e dia notizie, a molti non piace questo silenzio essendo che lo stesso non fa rumore e basti che poi non si faccia tanto rumore per nulla. Ma noi di Lipari siamo abituati a tanto rumore per niente!

Non ci manca, almeno a me, ma visto che c’è batta un colpo. La prego non mi domandi se quello che c’è mi piace. La risposta dovrebbe già conoscerla!

Da Milano in linea Daniele Corrieri. Lettera all’ex sindaco Mariano Brunoultima modifica: 2012-09-17T14:46:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo