Da oggi Angelo Sidoti ufficialmente opinionista del Notiziario

asidoti3.jpgLipari – Da oggi Angelo Sidoti è uifficialmente nostro opinionista. Si occuperà prevalentemente di pubblica amministrazione e società partecipate.

Ad Angelo auguri di buon lavoro.

Caro Direttore, la ringrazio per l’opportunità che mi ha concesso di collaborare con il Suo Giornale. Cercherò di svolgere il mio ruolo al meglio.

I canali di comunicazione non sono altro che mezzi di informazione per tutti dove la libertà di opinione è l’elemento principale.

I miei interventi non saranno molti anche se l’ambito dell’attività amministrativa di un Ente Pubblico è abbastanza ampia. La stessa non sarà focalizzata soltanto ed esclusivamente al Comune di Lipari ma anche agli altri Comuni delle Eolie.

Saranno gradite eventuali segnalazioni da parte dei lettori che potranno comunicare con il sottoscritto scrivendomi al mio indirizzo email sidoti_angelo@hotmail.com.

Sulle partecipate ho letto alcuni articoli nei giorni scorsi ma sopratutto la relazione, purtroppo solo alcuni spezzoni e non in formato integrale, del Collegio dei Revisori che ritengo abbia svolto un ottimo lavoro (avrei solo qualche domanda da porre ma avremo modo di parlarne più avanti e sopratutto quando avrò il testo integrale).

Solo una questione vorrei sollevare: se il nostro Comune o i Comuni in generale saranno chiamati a ripianare dei debiti formatesi durante la gestione delle stesse società questo eventuale danno non potrà ricadere indirettamente sui cittadini ma bensì sull’Ente stesso che negli anni non ha esercitato opportune attività di controllo nella gestione delle stesse come peraltro previste dalla legge.

Nemmeno eventuali benefici che potrebbero ricadere su codeste società per effetto di “nuove risorse disponibili” può eliminare tale causa.

Con il pagamento l’Ente distrae proprie risorse finanziarie per coprire uscite generate da altri soggetti. Su questo punto ho posto diversi quesiti per il tramite di associazioni di categorie oltre che organi di controllo e vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi futuri.

Grazie ancora e buona domenica a tutti.

Da oggi Angelo Sidoti ufficialmente opinionista del Notiziarioultima modifica: 2013-09-29T11:27:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo