Da Pianoconte in linea Sandro Biviano

fratellibiviano.jpgdi Sandro Biviano

Siamo una famiglia che soffre di distrofia muscolare, una malattia ereditaria progressiva, oggi come del resto molti altri abbiamo seguito la procedura burocratica. Ho sempre lottato. Tramite facebook condividevo link, video, inviavo messaggi a deputati. Insomma ho dato il massimo come tutti per essere ascoltato, volendo potevo restare anonimo. Poi ci siamo resi conto che serviva un’aiuto vero e abbiamo ritenuto che era ora di alzarsi e lottare. Lottare per un diritto che lo vogliate o no e’ un diritto che appartiene anche a voi. Il diritto alla vita, alla salute, nessuno conosce il proprio destino, anche io a 14 anni vendevo salute e pure oggi la cerco. Stiamo lottando senza fermarci un’attimo, comprendo che non e’ facile, come del resto non e’ facile nulla, ma se non ci si prova non si sapra’ mai di potercela fare.

Io sono un ragazzo come molti di voi dietro uno schermo con la voglia di lottare e non fermarsi anche per tutte le persone che soffrono allo stesso modo. Oggi confido anche sul vostro aiuto, abbiamo deciso di incatenarci d’avanti al ministero e altri agli ospedali di Brescia. Non ci sposteremo fino che non avremo garanzie scritte, sia dal ministro, sia dagli ospedali stessi, dal Prof Vannoni e dal Dott Andolina: non ci bastano piu’ le parole. Vogliamo fatti. Comprendo che per molti non e’ facile, perĂ² pensateci. Io parto da Lipari – isole Eolie con 800 euro e non mi importa se ho dovuto bussare porte e porte. Li ho raccolti e davvero andro’ a legarmi davanti al ministero.

Con questo scritto vi chiede “Unione”, solo uniti vinceremo la battaglia per la vita… se davvero vogliamo ottenere le cure chiedo alle associazioni e agli Enti competenti di non abbandonare me e tutte quelle persone che chiedono soltanto di vivere una vita dignitosa.

Da Pianoconte in linea Sandro Bivianoultima modifica: 2013-06-15T07:58:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo