Dall’isola del Giglio in linea Saro Gugliotta

sgugliotta.jpgdi Saro Gugliotta

Venerdì 29 giugno e sabato 30 giugno dalle ore 17,00 alle ore 20.30, saranno presenti, in Fiera all’interno della festa della CIGL, i produttori dei presìdi Slow Food e di eccellenza dei territori dei Nebrodi e della Sicilia orientale.

Sarà allestito uno spazio dedicato, dove si potranno degustare e comprare i presìdi della provola dei Nebrodi, dell’Oliva Minuta, del Cappero e dei Cucunci di Salina, del Limone Interdonato e altre specialità come i mieli dei Nebrodi e di Salina, le conserve selezionate dai Nebrodi o dai Peloritani. Infine i dolci di Tortorici, di Delia con le Cuddrireddre o quelli tipici messinesi.

Oltre alla mostra mercato, negli spazi della Fiera si svolgeranno i Laboratori del gusto che avranno come tema i presidi della provincia di Messina ed i mieli dei Nebrodi.

Per accedere ai laboratori, basta prenotare alla segreteria organizzativa locale.

Dall’isola del Giglio in linea Saro Gugliottaultima modifica: 2012-06-17T14:19:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Dall’isola del Giglio in linea Saro Gugliotta

di Saro Gugliotta*

gigliogruppo.JPGÈ in corso sull’isola del Giglio il congresso Internazionale delle isole Slow. Sono rappresentate le isole del mediterraneo. Per le le Eolie oltre a chi scrive, vi è anche Salvatore D’Amico produttore di capperi e malvasia. 

*Fiduciario di Slow Food Valdemone

Dall’isola del Giglio in linea Saro Gugliottaultima modifica: 2012-06-15T19:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo