EOLIE, COSI’ CONTINUANDO CI SARA’ LAVORO PER I CURATORI FALLIMENTARI

scarbone1.JPGdi Silvia Carbone
Innanzitutto, devo dire, sono lusingata.BNATALE62.jpg
Sì, lusingata dall’importanza e dalla risonanza che due mie paroline (certo, che se per primi i nostri amministratori si mostrano codardi………………………..) hanno nella mente delle persone, tanto da scatenare l’ars orandi (scribendi!!??)  e non ultima la retorica del nostro Assessore . Manco fossi un’ opinionista di fama!!!!
Bene , bravo Assessore Maggiore, si vede che ha sudato la sua laurea in Giurisprudenza.
Ma mi permetto di dissentire su un paio di punti:
“…..Allorquando si diventa cittadini di uno Stato democratico si stipula un contratto, un patto, una condivisione d’intenti con tutti gli altri. Si prefissano degli obbiettivi condivisi, si acquisisce un comune senso di appartenenza, si diventa co-protagonisti del proprio futuro e di quello delle successive generazioni…..”  Bene, ma il patto non può essere unilaterale, del tipo: voi  datemi  la delega amministrativa e poi io me ne frego altamente dei bisogni e dei problemi che mi avete  indicato e che mi indicherete.
“………….. il grido che nasceva nei cenacoli, nei salotti, nelle piazze era uno e costante: COSTITUZIONE. “ Mi pare che , se qui c’è qualcuno che se ne fotte della Costituzione, sia proprio il Vostro Governo  (avete presente l’articolo 3 !!???)
“…..ci insegnano che certe azioni di lotta, garantite e tutelate dalla Costituzione, dalle leggi e dalla Giurisprudenza hanno sortito gli effetti sperati e hanno determinato conquiste sociali.” Perfetto, allora diamo un’occhiata alle sue proposte, Assessore!
Si potrebbe protrarre questa disquisizione puramente teorica per anni, ma non ora.
Adesso è il momento di TUTELARE VERAMENTE  la dignità di questo nostro mortificato arcipelago, intraprendendo tutte quelle azioni che ci diano VOCE e FORZA.
Se qualcuno si vuole tirare indietro, è democraticamente libero. Fortunatamente ci saranno le elezioni, prima o poi………..
Una cosa è certa, se non si sbloccherà questa situazione, caro Assessore, avrà molto ma molto lavoro in futuro, magari come curatore fallimentare…………………………………..
Ci vediamo l’8 gennaio.
EOLIE, COSI’ CONTINUANDO CI SARA’ LAVORO PER I CURATORI FALLIMENTARIultima modifica: 2009-01-02T10:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo