Milazzo. Tutta la verità sul soggiorno (bufala) di Del Piero

adelpierofinocchiaropiccola.JPGMilazzo – «Del Piero non è mai stato a Milazzo e ufficialmente non risulta nemmeno proprietario dello yacht attraccato nel nostro pontile che si trova a Milazzo solo per un problema tecnico». A spegnere l’euforia che ha colpito Milazzo nelle ultime 24 ore è Mimmo Giorgianni della Marina di Nettuno, il porticciolo turistico, nel cuore del porto, dove è attraccata la lussuosa imbarcazione da 38 metri. Tutto era perfetto: il numero 10 impresso sulla facciata, le testimonianze di insospettabili («tu giuru cumpari, u visti iò o tropical bar»), i dettagli sulla sua permanenza. A rompere i sogni di gloria è Giorgianni che ha deciso di “smontare” quella che stava diventando una gigantesca bufala.

«Da stamattina vengono curiosi alla ricerca di Del Piero – ha raccontato – disturbando anche il nostro lavoro e la tranquillità degli ospiti. E’ bene chiarire subito come stanno le cose. Del Piero non è mai stato a Milazzo, se fosse venuto doveva obbligatoriamente passare dall’ingresso, e nessuno di noi lo ha visto. Fra l’altro sono pure juventino – sorride – non mi sarebbe mai sfuggito il capitano». Eppure da stamattina Giorgianni è inseguito dai dettagli del soggiorno che il mitico n.10 bianconero starebe facendo in città (dividendosi con Aci Trezza). “C’è gente che mi ha giurato di averlo visto cenare in tre ristoranti diversi, dormire in due hotel e fare colazione in quattro bar. Da noi la privacy è sacra, ma proprio per evitare che i curiosi disturbino il nostro lavoro e la serenità dell’equipaggio, posso assicurare che non c’è Del Piero e che la barca resterà qualche giorno poiché una ditta di Milazzo la sta manutenzionando. Se poi Alex Del Piero è stato ospite o sarà ospite è un altro discorso, ma a Milazzo non è mai venuto». L’imbarcazione, a quanto pare, è di proprietà di una società che ha sede nelle isole vergini britanniche ed è stata costruita in un cantiere olandese. Il primo a dare la notizia, ripresa da tutti gli organi di informazioni locali (compresa Oggi Milazzo), è stato il mondo di facebook. A rilasciare dichiarazioni alla stampa messinese era stato anche l’assessore Dario Russo che metteva in risalto che «l’arrivo di queste star rappresenta il miglior premio per il lavoro svolto in questi mesi dall’Amministrazione». Qualche settimana fa un errore simile fu compiuto con un altro yacht attribuito allo stilista Armani. Molti lo avevano visto ammirare le vetrine dei negozi in Marina Garibaldi mentre lui era in diretta tv ad un evento mondano.

AGGIORNAMENTO ore 20,35: Anche Alex Del Piero sulla sua pagina ufficiale di facebook, pochi minuti fa, ha smentito con il seguente post: “Ieri mi hanno visto sia a Milazzo sia a Acireale. Vi garantisco, non ero io! Ale”.

P.S. La settimana scorsa a Milazzo ha fatto una breve fermata uno yacht con a bordo Riccardo Scamarcio e Valeria Golino in un porticciolo di Vaccarella. E questa non è una bufala.(Oggimilazzo.it).

LA NOTA PRECEDENTE. E’ una vera e propria caccia all’uomo, ad Alex Del delpierobarca.jpgPiero, ex bandiera juventina e ora del Sydney.
adelpierosantinopiccola.JPGIeri sera ha fatto impazzire la città del capo, assembramenti di persone sono presenti davanti adelpieromatarazzopiccola.JPGl’hotel “La Bussola”, di Milazzo, e lungo tutto il molo Marullo dove vi è la Capitaneria di Porto, nei pressi della quale vi è un noto porticciolo turistico dove è stato ormeggiato lo yacht con l’inconfondibile numero 10. E’ intervenuta anche la Polizia in entrambi i luoghi per rasserenare i presenti.

L’ex numero 10 bianconero ora potrebbe trasferirsi alle Eolie. D’altronde a Melbourne e a Sydney nell’incontro all'”Eolian Holidays” con la comunità di italiani e in particolare di eoliani lo aveva promesso ai liparoti Santino Trimboli, Franco Matarazzo e Giovanni Finocchiaro.

Milazzo. Tutta la verità sul soggiorno (bufala) di Del Pieroultima modifica: 2013-07-02T22:59:27+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo