Eolie-New York, è filo diretto. Domani la presentazione del volume sulla comunità eoliana di Norwich di Margaret Allen

amargaret.JPGDomani mercoledì 4 maggio alle ore 19.00 presso la sala parrocchiale della chiesa di S. Bartolomeo a Norwich (stato di New York, USA) sarà presentato un libro edito dal Centro Studi Eoliano.

Si tratta di ” HOME FROM HOME. La comunità eoliana di Norwich, N.Y. (USA)” della giornalista inglese Margaret Allen, che da oltre 10 anni sta studiando l’emigrazione dalle isole Eolie nel mondo.

Il libro – scritto in inglese con testo a fronte in italiano – racconta le vere storie degli emigranti eoliani che all’inizio del ‘900 si sono diretti nel nord degli Stati Uniti d’America e hanno fondato a Norwich una comunità dove oltre il 90% dei cittadini di origine italiana sono famiglie le cui radici affondano nell’arcipelago eoliano. 

Per conto del Centro Studi Eoliano sarà presente la D.ssa Clara Raimondi, editor del libro, che leggerà anche un messaggio del sindaco di Lipari, Dr. Mariano Bruno.

Seguirà aperitivo a base di prodotti tipici eoliani offerto dal ristorante “Da Gennaro” di New York, il cui proprietario Gennaro Picone è anch’egli di origini eoliane. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Eolie-New York, è filo diretto. Domani la presentazione del volume sulla comunità eoliana di Norwich di Margaret Allenultima modifica: 2011-05-03T08:19:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo