Con la presente il sottoscritto, nella qualità di consigliere comunale e ai sensi dell’art. 43 del T.U.E.L. n. 267 del 18 agosto 2000, la interroga per sapere:
Se è vero che qualche settimana fa sono stati gettati accidentalmente nei cassonetti della spazzatura alcuni faldoni importantissimi di documenti fiscali e di contabilità (bilanci e fatture originali e giustificatrici dei finanziamenti erogati alle imprese tramite il Patto territoriale delle Eolie) riguardanti la società pubblico-privata Sviluppo Eolie srl e custoditi in un noto studio di Consulenza fiscale di Via F. Mancuso;
Se è vero che i documenti sono stati gettati via involontariamente da alcuni addetti alle pulizie durante le operazioni serali di pulitura;
Se il Comune di Lipari, in qualità di socio di maggioranza, è stato immediatamente informato e quali iniziative del caso ha intenzione di prendere; Se sono state informate, almeno per conoscenza, le autorità competenti;
A tutti i responsabili in indirizzo chiedo di attivarsi immediatamente al fine di avviare gli opportuni atti necessari e consequenziali a tutela dell’Ente Comune. Si richiede risposta scritta.
*Consigliere comunale