Eolie.Udc&Lo Cascio

 

udc.pngComunicato stampa Udc

 

Si rende necessario un comunicato per fare chiarezza, ,a seguito di alcune dichiarazioni, che a noi sono apparse quantomeno  fuori luogo, inviate sul sito Eolie News Notiziario delle isole Eolie online, dal Consigliere Lo Cascio per correggere un titolo di un precedente articolo a firma di Bartolino Leone.

 

Ribadiamo, L’Udc ha celebrato recentemente il suo congresso comunale, nel quale, oltre ad eleggere il comitato direttivo ed il sottoscritto alla carica di Presidente si è ritrovato sulla seguente posizione di principio:

 

L’Udc ha il diritto, ma soprattutto il dovere, di presentare alle prossime elezioni una proposta per la sana amministrazione del paese, ha anche, al suo interno le personalità da candidare a rappresentare questa proposta, compresa la figura di un candidato sindaco. Rendendosi conto che la prossima amministrazione dovrà assolvere ad un compito difficilissimo, per umiltà e non per tatticismi, intende avviare, prima, con tutte le forze del paese, partiti, associazioni, categorie e cittadini un dialogo per verificarne la condivisione. Abbiamo asserito, che insieme ai rappresentanti di Nuovo Giorno e del FLI con i quali stiamo condividendo un percorso comune,l’iniziativa va avviata a cominciare da un dialogo con le forze con le quali abbiamo condiviso 5 anni di opposizione.

 

In tal senso non possiamo che apprezzare il comunicato stampa a firma PD e SEL che annuncia tale loro intenzione. Ma ad oggi, nessun rappresentante di questi due partiti ci ha ancora invitato ad un tavolo di discussione, per cui ci appare veramente fuori luogo l’esposizione fatta dal Consigliere Lo Cascio quando afferma “non è assolutamente certa l’intesa, viste le premesse”. Quali premesse? Con chi ha discusso il Consigliere? A noi, questo, non pare il modo migliore per avviare un dialogo annunciato e mai richiesto.

 

Ci pare altrettanto fuori luogo che il Consigliere parli di evitare “di alimentare aspettative inutili”, collegando tale necessità  al nome di Giorgianni. Non si preoccupi, il Consigliere delle nostre aspettative, noi siamo sicuri di poter presentare una valida proposta al paese, senza presunzioni,  saremo capaci di ascoltare e considerare il parere di tutti, compreso il suo, per verificare le condivisioni o meno su programmi e nomi.

 

 

 

    IL Presidente del Comitato Comunale UDC

 

                     Gaudenzio Mollica

 

Eolie.Udc&Lo Cascioultima modifica: 2011-11-24T19:04:31+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo