FARMACIE RURALI, IN ARRIVO CONTRIBUTI

857678890.jpgSi avvia a soluzione la questione che riguarda i titolari delle farmacie rurali delle isole minori. L’assessorato regionale alla Sanita’, infatti, ha gia’ attivato la procedura necessaria per la corresponsione dei contributi per l’anno in corso. Ulteriori iniziative sono in corso di attuazione per il riconoscimento dei contributi pregressi relativamente al periodo 2004-2007.

La categoria, nei giorni scorsi, aveva minacciato di dare vita a una protesta dal 4 agosto al 18 settembre, in piena stagione turistica, chiedendo all’utenza il pagamento del prezzo intero delle medicine.

Una protesta scaturita dal mancato riconoscimento dei contributi previsti dall’art. 27 della legge regionale 5 gennaio 1999, dal 2004 ad oggi, in favore dei titolari delle farmaci rurali.

”Appena venuto a conoscenza del problema – dice l’assessore regionale Massimo Russo – ho dato incarico ai miei uffici di affrontare e risolvere questa situazione di estremo disagio.

Siamo riusciti a dare, in tempi strettissimi, risposte concrete che serviranno ad alleggerire la situazione finanziaria dei titolari delle farmacie rurali che svolgono un ruolo molto importante, soprattutto in questo periodo dell’anno. Sono certo – conclude Russo – che il nostro atto di prontezza servira’ a scongiurare il pericolo di una interruzione dell’erogazione dell’assistenza farmaceutica convenzionale, nell’interesse primario dell’utenza”.

FARMACIE RURALI, IN ARRIVO CONTRIBUTIultima modifica: 2008-08-01T21:49:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo