Filicudi, per l’auto elettrica è scontro sindaco Giorgianni e presidente circoscrizione Bonica

autoelettrica.jpgFilicudi – Sull’utilizzo dell’auto elettrica è scontro tra il sindaco Marco Giorgianni e il presidente della circoscrizione Graziella Bonica.

Il Sindaco Giorgianni ha richiesto il mezzo elettrico “essendo sopravvenuta nuova valutazione dell’interesse pubblico orginario” e ha ricordato che “non può entrare nel merito di diverse valutazioni e atti che la civica amministrazuione intende assumere per finalità istituzionali e alle quali deve attenersi, a meno che non intenda sostituirsi al Capo dell’amministrazione”.

Ma il presidente Bonica non ci sta e ha risposto che “la macchina elettrica assegnata a Filicudi su disposizione del dipartimento della Protezione civile è a disposizione e che la consegneremo a persona incaricata, direttamente sull’isola. Devo precisare che che la verosimile motivazione inesistente sulle due note consegnatemi, tiene conto di interessi collettivi identici tanto per l’isola di Filicudi che per Lipari. Quanto alla circostanza che non posso e non debbo entrare nel merito di diverse valutazioni ad atti che la civica amministrazione intende assumere per finalità istituzionali alle quali devo attenermi, devo precisare che è mio incontestabile diritto-dovere, sindacare tutte le disposizioni del sindaco afferenti gli interessi delle due comunità che rappresento tanto in sede politica che giurisdizionale. Rappresento contestuale rchiesta di mezzo di locomozione alternativo da mettere a disposizione della circoscrizione data la necessità di recarsi giornalmente con mezzi propri ed a proprie spese nelle varie parti dell’isola e presso la stessa sede, ubicate a Pecorini mare”.

Filicudi, per l’auto elettrica è scontro sindaco Giorgianni e presidente circoscrizione Bonicaultima modifica: 2012-06-29T07:28:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo