GDF, FESTA CONL’ARCIVESCOVO LA PIANA

di Decio Paparoni* 

gdf1.JPGIn occasione dell’avvicinarsi del Santo Natale e della ricorrenza del centenario del terremoto bnatale10.jpgdel 28 dicembre 1908 che ha colpito così duramente la città di Messina, S.E. l’Arcivescovo Monsignor Calogero La Piana ha celebrato la Santa Messa presso la chiesa di Santa Caterina in Valverde, alla quale hanno partecipato i finanzieri del Comando Provinciale, del Gruppo Aeronavale e dei reparti alla sede. Nel corso della funzione religiosa è stato ricordato il sacrificio dei 75 finanzieri che persero la vita nel corso della tragica calamità di cui ricorre il centenario.

 

Dopo la funzione, l’Alto Prelato ha visitato la Caserma “S. Cotugno”,  sede del Comando Provinciale e del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza, dove ha visitato il presepe allestito dai militari delle Fiamme Gialle, intrattenendosi con il Com.te Prov.le Col. t.ST Decio Paparoni e con il Col. Joselito Minuto Com.te del Gruppo Aeronavale, unitamente agli altri ufficiali e al personale presente.

 

A Mons. La Piana e’ stato rivolto dal Comandante Provinciale un affettuoso indirizzo di saluto ed espressa la stima e la gratitudine per la sua illuminata guida pastorale al servizio della comunita’.

 

*Comandante provinciale dell Guardia di Finanza di Messina

GDF, FESTA CONL’ARCIVESCOVO LA PIANAultima modifica: 2008-12-17T13:42:24+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo