IL NOTIZIARIO&LO SPORT. Lipari, il punto sulla Terza Categoria girone A di Sanny Villari

 

svillaripiccola.jpgdi Sanny Villari

Dopo la sosta Pasquale , il campionato provinciale di Terza Categoria girone A – Messina , riprende il suo cammino con la 7^ giornata di ritorno, confermando la coppia di testa RAMET POMPEI sempre più padrone del campionato.

Il RAMET mantiene salda la vetta della classifica imponendosi senza notevoli affanni sul campo dell’ARCIGRAZIA con il risultato di 1-0,

mentre il match clou della settima giornata era senza dubbio POMPEI – FILICUDI ,

 terminata sul risultato di 2-1 per i messinesi, che hanno dovuto faticare le classiche sette camicie per riuscire a battere un mai domo FILICUDI.

C’è da dire però che i ragazzi eoliani sono partiti con la solita formazione rimaneggiata formato trasferta , priva di numerosi titolari e imbottita di ragazzi volenterosi , ma che in questa stagione hanno giocato poco o nulla insieme, handicap notevole se si vuole riuscire a contrastare i meccanismi oramai consolidati del POMPEI.

Nonostante tutto però gli eoliani riescono quasi nel miracolo di portare a casa 1 punto , poiché il POMPEI dopo essere andato in vantaggio nel primo tempo viene raggiunto nel finale da una magistrale punizione dell’eoliano Leonardi, ma 10 minuti dopo una sfortunatissima autorete di Rando D. fa crollare le ambizioni e le speranze di riaprire il discorso Play-Off per i filicudari.

Ora per il FILICUDI diventa quasi impossibile accorciare il divario di -14 punti dai messinesi, cercando di portarlo sotto la soglia dei  – 10 che consentirebbe così la disputa dei Play-Off.

Ma la tenue fiammella della speranza è tenuta in vita dal redivivo DOMINUS PELORO , che forse ricordandosi che da poco abbiamo passato la santa Pasqua , risorge a Lipari imponendosi per 4-0 contro l’ EOLIANA del presidentissimo Ugo Bertè , oramai con la testa al prossimo campionato, risultato che lascia ben pochi commenti.

C’è da dire comunque che la formazione eoliana presentava numerose defezioni soprattutto nel reparto difensivo.

Le speranze come dicevo sono riposte tutte nella DOMINUS PELORO , che essendo staccata di ben -15 punti dal POMPEI , avendo una partita da recuperare a STROMBOLI potenzialmente si porterebbe a -12 , e domenica affronterà in casa proprio il POMPEI , in un derby infuocatissimo.

 Una partita che se la DOMINUS vincesse,

consentirebbe ai messinesi di ridurre a -9 le lunghezze dal POMPEI, così facendo a 4 giornate dalla fine si riaprirebbero alla grande le speranze di disputa di Play-Off per questa stagione.

Per il resto il MALFA perde la consueta partita di riposo con il SACROCUORE per 3-2 ,

mentre il macth tra DUILIA81 e STROMBOLI non si è disputato per la prematura scomparsa del giovane STEFANO SCIBILIA  pioniere del calcio stromboliano, un lutto che ha profondamente toccato i cuori di tutti gli eoliani.

IL NOTIZIARIO&LO SPORT. Lipari, il punto sulla Terza Categoria girone A di Sanny Villariultima modifica: 2013-04-09T13:44:27+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo