Il reportage. Thailandia&Phuket, la capitale del turismo

phuket5.JPGSplendide spiagge, sport d’acqua, escursioni a dorso d’elefante e una phuket6.JPGphuket7.JPGvivace vita notturna: Phuket detiene lo scettro di capitale del turismo balneare thailandese, vera mecca del divertimento dall’anima cosmopolita.

LE SPIAGGE. Le migliori spiagge di Phuket si trovano sulla costa ovest, dall’Old Bridge a Nai Harn. Oltre alla gettonatissima Patong, le spiagge più famose sono Karon Beach e Kata Beach a sud, mentre a nord meritano una visita le più tranquille Nai Yang, Nai Thon, Bang Tao, Kamala Beach e Laem Sing, frequentatissima dagli italiani.

phuket9.JPGSPORT, ESCURSIONI E CULTURA. A Phuket non mancheranno le occasioni phuket10.JPGper praticare il vostro sport phuket8.JPGpreferito, magari a contatto con la natura. Operatori e centri specializzati mettono a disposizione tutto il necessario per praticare sport d’acqua (canoa, kayak, diving, kitesurf, immersioni), ma anche ciclismo, golf, beach volley, equitazione, bungee phuket12.JPGjumping, parapendio e chi più ne ha più ne metta. Un classico da queste parti e l’elephant trekking, il trekking a dorso d’elefante lungo i sentieri dei parchi nazionali. Belle escursioni si possono effettuare alle Phi Phi island, o restando sull’isola alla scoperta delle foreste pluviali, del Khao Phra Thaeo National Park o del Parco Nazionale di Sirinart.phuket13.JPG

SHOPPING E VITA NOTTURNA. La nightlife si concentra invece a Patong lungo Soi Bangla (Bangla Road) e i suoi localini, ma tutte le località costiere più in vista sono generalmente ricche di locali, beach bar e buoni ristoranti.

Il reportage. Thailandia&Phuket, la capitale del turismoultima modifica: 2013-01-28T16:30:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo