ILLUMINA IL NATALE

natale.JPG
Quest’anno l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha deciso di illuminare il Natale per regalare speranze di vita ai bambini affetti da leucemia che hanno bisogno di trapianto di midollo. Bambini provenienti da Paesi disagiati e sprovvisti di qualunque forma di assistenza, di copertura economica. Cure costosissime, parliamo di 100/200.000 euro per ognuno, a secondo dell’andamento della malattia. Un’emergenza continua.

Le ultime richieste arrivate:

E.A., 5 anni, è una bambina che proviene dall’Etiopia. È affetta da leucemia linfoblastica acuta. Il trattamento che dura circa due anni, e la possibilità di trapianto di midollo, condizionano l’efficacia delle cure e la possibilità di guarigione.

D.S., è un bambino di 9 anni, anche lui affetto da leucemia; viene dall’Etiopia; con una degenza totale di 12-14 mesi, dopo i cicli di chemioterapia, ha una probabilità di guarigione del 30/40% con trapianto di midollo

M.S., di tre anni, nato in Bosnia, il trapianto di midollo per leucemia ne condiziona la possibilità di sopravvivenza
S.V., 17 anni, Ucraina, nel suo Paese non è possibile effettuare il trapianto di midollo per una lunga storia clinica di sindrome mielodisplasica, i suoi genitori chiedono disperatamente aiuto.

La Campagna di Natale: Illumina il Natale con la Costellazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, chiamerà privati e aziende a fare una donazione e ricevere dei biglietti di auguri natalizi speciali, che conterranno una vetrofania che basterà posizionare, prima della vigilia del Santo Natale, sulla finestra della propria casa, ufficio o negozio. Vetrofanie che, al calare della sera, si illumineranno mettendo in evidenza la “Costellazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”.

I biglietti di Natale – che potranno anche essere personalizzati con il logo dell’azienda che vorrà utilizzarli – e le vetrofanie, potranno essere inviati ad amici, clienti e fornitori a testimonianza della donazione effettuata .

Nella speranza che la notte di Vigilia del Santo Natale tante finestre si illuminino di speranza a vantaggio dei bambini più bisognosi. Un momento di condivisione forte con la comunità, che permetterà anche alle tante persone anziane o sole di sentirsi in comunione con le famiglie, persone, che condivideranno lo stesso gesto.

Per ulteriori informazioni su questa iniziativa e per richiedere i biglietti di Natale abbiamo istituito un numero interamente dedicato alle aziende: 06.32.65.63.89, oppure può scriverci all’indirizzo e.mail: natale08@opbg.net .

Per ulteriori informazioni: www.sostieniopbg.it
L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nel campo dell’assistenza e cura dell’infanzia rappresenta una realtà unica in Italia ed è parte di un circuito di ospedali pediatrici di eccellenza nazionali e internazionali con i quali si confronta e lavora costantemente.

ILLUMINA IL NATALEultima modifica: 2008-11-13T19:28:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo