India&Kerala, che spiagge…

Con circa 650 km di coste, le spiagge di Kerala sono una delle principali attrazioni della zona, considerata tra le destinazioni turistiche più gettonate dell’India meridionale. Frequentate inizialmente  da navigatori e mercanti, queste splendide spiagge sono state riscoperte negli Anni ’60 da saccopelisti e amanti dell’abbronzatura. Oggi Kerala è una delle mete più visitate dell’India, conquistando ogni anno migliaia di visitatori grazie alle sue magnifiche distese di sabbia. Ecco una breve lista delle spiagge più belle di Kerala.

Kovalam – apprezzata sia dai turisti che dagli abitanti del posto fin dal 1930, è composta da tre spiagge separate che danno vita ad un’affascinante distesa di sabbia finissima.

Poovar – famosa per la sua sabbia dorata, Poovar resta una spiaggia in parte ancora inesplorata e per questo ancora più spettacolare.

Shanghumugham – se sognate di assistere ad un tramonto sull’oceano non perdete la spiaggia di Shanghumugham, situata nei pressi dell’aeroporto di Thiruvananthapuram e del villaggio turistico di Veli.

Varkala – meta dei pellegrinaggi Indù, questa popolare stazione balneare include anche eccellenti fonti termali. Il Nature Care Center e il tempio di Sree Janardhana Swamy, eretto circa 2.000 anni fa, sono due delle principali attrazioni di questa fascia costiera.

Kozhikode – è la spiaggia dove approdò il famoso esploratore portoghese Vasco de Gama, inaugurando l’Età delle scoperte e la colonizzazione europea in India. Oggi la spiaggia di Kozhikode è una delle più belle e incontaminate dell’India meridionale.

Kappad – anche questa spiaggia è legata al nome di de Gama, che vi sbarcò con un manipolo di 170 uomini nel maggio del 1498. Kappad è famosa anche per le formazioni rocciose che ne caratterizzano il paesaggio, dominato da un tempio Indù eretto circa 800 anni fa.

Alapuzha e Kollam – tra le spiagge più piccole e nascoste della zona, perfette per rilassarsi al sole nel massimo della privacy.

Cherai – situata nei pressi della città di Kochi, è particolarmente apprezzata dai turisti per la sua sabbia dorata.

India&Kerala, che spiagge…ultima modifica: 2011-12-03T02:03:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo