Notizielle

aaaaaa.jpg-I Benetton hanno ottenuto l’autorizzazione da Monti per ampliare di mille ettari l’aeroporto di Fiumicino. Caso vuole che i terreni da espropriare sono di loro proprietà e gli verranno lautamente risarciti. Che capolavoro.
 
-Un pitbull ha azzannato due bambini e un’anziana, nonna di uno dei piccoli, mentre passeggiavano in un giardino pubblico, a Prato. La donna e’ ricoverata in gravi condizioni: il cane le avrebbe strappato una parte del volto con un morso. Anche il nipotino e’ stato morso alla guancia, ma in maniera meno grave.
 
-In occasione del SeaTrade di Miami, il Gruppo RINA, società di certificazione e classificazione internazionale, ha lanciato il nuovo “Cruise Ship Centre of Excellence”, creato per diventare il punto di riferimento di operatori, progettisti e costruttori dell’industria crocieristica.
 
-Mentre fioccano i provvedimenti contro i premi in Svizzera e Ue, gli istituti studiano nuove tecniche per raggirare le riforme. Come, per esempio, aprire conti speciali per i dirigenti dove depositare le somme a inizio anno, oppure creare strumenti finanziari per premiare i trader.
 
-Da 50 anni l’Italia è Doc per i vini. 3.209 mq di superficie, 124.970 aziende e 521 denominazione. La Sicilia è fra le ultime regioni arrivate.
 
-Si tratta forse del caso di divorzio più strano degli ultimi tempi: un uomo ha portato in tribunale la moglie accusandola “di essere brutta”, e vincendo la causa ottenendo il divorzio ed un risarcimento di circa 120.000 dollari. Jian Feng e sua moglie sono residenti nel nord della Cina.
 
-Il fashion designer inglese Reid Peppard,  ha lanciato una linea di accessori realizzati con animali morti. Peppard realizza le sue creazioni ri…utilizzando le carcasse di animali investiti da auto (quindi, quantomeno, nessun animale è stato ucciso apposta per i suoi lavori), che trasforma in borsette e collane.
 
-In Canada é partita la produzione di asfalto con plastica riciclata consentendo la riduzione di emissioni nocive per l’ambiente.
 
-Anche Michelle Obama finisce nel mirino degli hacker: la First Lady americana è uno dei personaggi colpiti da un pirata informatico che ha pubblicato su un sito web informazioni personali di star di Hollywood e politici di Washington.
 
-Arrestati a Roma due imprenditori per bancarotta fraudolenta per un crac da 10 milioni di euro. I finanzieri hanno eseguito nei confronti di Alessandro Mei e Laura Maria Berti, amministratori di fatto della ‘Abc industria e finanza Spa che operava nel settore del leasing finanziario.
 
-Lottomatica, il gruppo leader del mercato dei giochi ha archiviato il 2012 con un utile netto di 233 milioni di euro, in rialzo del 34,7% rispetto ai 173 milioni del 2011. L’utile operativo è aumentato di 44 milioni.
 
-Una decisione sul destino dei dieci periodici messi in vendita da Rcs sarà presa entro marzo. Lo ha detto John Elkann, presidente di Fiat e membro del patto di sindacato del gruppo editoriale.
 
-Alghe e carne di squalo avariate. Max sequestro a Roma di cibi etnici.
 
-La casa futuristica  a forma di vulcano del famoso comico Bob Hope é in vendita al prezzo di 50 milioni di dollari. Si trova a Palm Springs in California ed è stata disegnata dall’architetto John Lautner. Duemila metri quadrati abitabili, la casa è corredata di un enorme giardino, campo da tennis, un laghetto e due piscine, una con la forma del profilo del comico morto dieci anni fa all’età di cento anni.
 
-In Italia 47 mila aziende protestate lo scorso anno.
 
-Si chiama  Wraith il nuovissimo modello di Rolls-Royce. Prezzo base  250.000 euro. Le prime consegne sono previste per fine anno. L’auto di lusso a prezzi modici.
 
-Nel 2012 le retribuzioni di fatto, i salari lordi per unità di lavoro equivalenti a tempo pieno (Ula) al netto della cassa integrazione, segnano nell’industria e nei servizi una crescita solo dell’1,9%. E’ un dato in frenata sul 2011 (+2,1%) e nettamente al di sotto del tasso d’inflazione, pari al 3% sempre nel 2012.
 
-Il Tesoro vende tutti i 7,75 miliardi di euro di Bot a un anno ma è costretto ad offrire rendimenti più alti rispetto all’asta precedente. Il tasso di collocamento è salito all’1,280% dall’1,094% di febbraio. Si tratta del tasso più alto dal 12 dicembre scorso.
 
-La Banca centrale tedesca che ha dimezzato gli utili, ha aumentato gli accantonamenti per premunirsi in caso di possibili conseguenze derivanti dalle difficoltà europee.  Le sorprese nei dati nascosti sui patrimoni medi dei Paesi in crisi.
 
 -Brutte notizie per il gruppo editoriale di Caltagirone che possiede Il Messaggero e Il Mattino. Il cda non distribuisce dividendi ed il futuro non promette niente di buono. Il passivo é di 60 milioni.
 
-A Firenze arrestata infermiera che derubava i pazienti per pagarsi il vizio del gioco. Incastrata dai filmati.
 
-Nel pinerolese arrestata banda di 14 spacciatori che offriva gratis il primo assaggio di coca.

-Otto dirigenti e funzionari del comune di Torino sono indagati dalla Procura per questioni legate alla gestione di alcune unità immobiliari. La Procura di Torino procede per abusi in atti d’ufficio in un fascicolo che riguarda le concessioni per i locali e le problematiche legate alla riscossione dei canoni. Risulterebbero inadempienze per centinaia di migliaia di euro.

-A Ferrara scoperta consulenza d’oro. Un architetto riceve quasi 900 mila euro per 10 anni, questo  mentre la sanità taglia. La professionista bolognese ha ricevuto il maxi compenso per l’impegno part time (due giorni a settimana) dedicato al design degli interni della struttura di Cona.

-La J&D, nota azienda americana, ha creato la crema da barba al sapore di bacon. Il prodotto viene descritto come una “crema da barba di fascia alta, di lusso, al profumo di bacon”.

-In Cina vengono prodotte 80 miliardi di bacchette di legno utilizzate come posate. Per salvare le foreste, il Governo ha chiesto alla popolazione di cambiare abitudini.

-Mentre il caso Mps ha dimostrato che le banche fanno tutto fuorché le banche, i sindacati non sono da meno – La Cisl detiene il 50% di una società di brokeraggio assicurativo – L’altra metà è del Gruppo Gpa, di cui fanno parte Fondiaria-Sai e Vittoria Assicurazioni.

-Circa 900 chili di marijuana, per un valore di mercato stimato in un milione di euro, sono stati sequestrati a Belpasso dalla squadra mobile di Ragusa e dalla Guardia di Finanza di Catania.

-Una esponente del gruppo femminista si spoglia in piazza all’apertura del Conclave: “Mai più pedofilia” dipinto sulle tette – Subito portata via dalla polizia.
Notizielleultima modifica: 2013-03-13T04:49:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo